• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Puntini rossi su photinia

nicolatognoni

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, soprattutto sulle nuove foglie sono spuntate questi piccoli puntini rossi. Non su tutte le piante ma la maggior parte.
È un fungo? O dovuto ad un eccessivo freddo di questi giorni?
Come posso aiutare le piante?

Screenshot_20260329_190344.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

CasperA

Aspirante Giardinauta
Non mi sento di dire di no tuttavia, a prescindere dal fatto che quei c.d. concimi a base di rame sono solo sostanzialmente una truffa per spacciare rameici a basso titolo senza passare per la costosa etichettatura dei prodotti fitosanitari, a malattia in corso eventualmente sarebbe più appropriato un sistemico/citotropico curativo.
Comunque per me non è il caso di dare agrofarmaci su una siepe: di certo non muore per gli spot fogliari da funghi.
 
Alto