• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pungitopo: come e quando potare

armaduk

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi sa dire il nome di una pianta verde con piccole foglie con la punta ad ago e che produce piccole palline rosse. Grazie
 

armaduk

Aspirante Giardinauta
Pungitopo

Ho trovato si chiama pungitopo. Vorrei sapere che tipo di potatura ha bisogno e in che periodo. Grazie
 
S

scardan123

Guest
Non ha bisogno di potatura, a meno che non stia diventando troppo grande per lo spazio che vuoi dargli.
Se puoi non potarlo e lasciarlo invece crescere, è meglio. Per te. Se invece proprio lo devi potare, allora usa forbici con un manico lungo e mettiti guanti molto spessi: è terribile!
 

Anitka

Apprendista Florello
...mettiti guanti molto spessi: è terribile!

Ho appena spostato "in posizione invernale" il mio vasone di pungitopo - un'agonia!

Armaduk, il tuo le fa le bacche? Io ce l'ho da tre anni, piante diverse, di cui almeno una sono certa che sia una femminuccia (l'ho presa con le bacche!), ma ancora zero...! Mi sa che ho fatto un harem senza sceicco! :crazy:

Ciao
Anitka
 
Alto