• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizie quotidiane

Eltuena

Guru Giardinauta
Per spazzare i pavimenti, quotidianamente, cosa usate? Vorrei evitare di prendere giornalmente l'aspirapolvere anche se con lui la pulizia è abbastanza accurata, prenderlo, tirare il filo, attaccarlo ed usarlo, comincia a darmi sui nervi. La classica scopa non la trovo per niente efficiente, non riesce a raccogliere tutta la polvere, anzi, spesso la sposta solamente. Stavo pensando alle scope con il panno elettrostatico. In teoria, mi sembra veloce e funzionale. Voi l'usate e, soprattutto, me lo consigliate?

paperella1

Giardinauta Senior
io uso la scopa con il panno elettrostatico proprio per non dover usare la scopa elettrica tutti i giorni. Con quello passo per tutta casa in cinque minuti senza mettere in mezzo troppe cose e devo dire che è comodissimo e mi trovo davvero bene.:froggie_r

luckybamboo

Florello Senior
"giornalmente"?? :fifone2: ragazze, siete davvero troppo brave, io è già tanto se riesco a torvare il tempo di passare l'aspirapolvere 2 volte a settimana.....:martello:

però sta scopina elettrostatica mi ispira..dite che funziona, sì? quasi quasi...
ma di una marca particolare o funzionano bene tutte? :rolleyes:

Daniela S.

Guru Giardinauta
ma la scopa elettrostatica raccoglie tutto? tipo mollichine, granelli di polvere più grossi, o si limita a polvere e capelli? :confused:

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
ma la scopa elettrostatica raccoglie tutto? tipo mollichine, granelli di polvere più grossi, o si limita a polvere e capelli? :confused:

mmm, mi sa solo polvere e capelli sai :rolleyes:
se ne esiste una che raccoglie tutto, butto l'aspirapolvere :D

Clorophilla

Florello
dunque..a prescindere che passo l'aspirapolvere massimo e sottolineo massimo 2 volte alla settimana (ad eccezione di casi particolari, tipo ospiti, cene e via dicendo) ho notato che il panno elettrostatico (di qualsiasi marca) è efficace soprattutto per la polvere che l'aspirapolvere non riesce ad aspirare.
Indi...soprattutto in camera, sotto il letto, dove si formano quei maledetti gattacci, prima passo con l'aspirapolvere e poi due secondi di panno..il pavimento sembra rinascere, soprattutto il parquet, però non trattiene i pezzetti, funziona proprio come scopa che trattiene polvere e capelli...

Daniela S.

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
dani, ma che è la scopa ruotante? :confused:

è un prodotto nuovo, ho visto prima la pubblicità in televisione e poi l'ho vista in una fiera a 69 €

è una piccola aspirapolvere, però al contrario di quelle tradizionali ha quattro punti di aspirazione, avanti dietro e laterali, è molto leggera e sopratutto è senza fili, funziona a batteria

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
è un prodotto nuovo, ho visto prima la pubblicità in televisione e poi l'ho vista in una fiera a 69 €

è una piccola aspirapolvere, però al contrario di quelle tradizionali ha quattro punti di aspirazione, avanti dietro e laterali, è molto leggera e sopratutto è senza fili, funziona a batteria

naaaaaaaaa è quell'aggeggio su cui mi imbambolo la domenica mattina :lol: (sì perchè io la domenica mattina facendo colazione mi trastullo con tutte le teelvendite possibili ed immaginabili....chissà come mai ma mi rilassano e mi risvegliano piano piano, come si confà ad una domencia mattina :D :sleep2: )

dani.....assa perdere và........... quella altro che tirarti su le cose, sarai tu che la tirerai...giù dal balcone! :lol:

Scatolina

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
dani.....assa perdere và........... quella altro che tirarti su le cose, sarai tu che la tirerai...giù dal balcone! :lol:

Lucky dici che non funziona!?!??!?! :confuso:
Eperienza personale o intuito femminile?!?!?! :ciglione:

Io la volevo quasi quasi comprare... ma mi sa che me la cucco come regalo di Natale dalla ma... che l'altro giorno gli è scappato detto qualcosa... :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
Scatolina ha scritto:
Lucky dici che non funziona!?!??!?! :confuso:
Eperienza personale o intuito femminile?!?!?! :ciglione:

mah...io sono il totale opposto dei creduloni che comprano di tutto...ovvero non credo a nulla di ciò che mi propinano nelle televendite, anche se spesso sicuramente c'è qualcosa di buono, ma io non mi fido di nulla :rolleyes:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
In effetti credo di aver letto su un altro forum che non funziona per niente bene...anche me ispirava, però!

I panni Swiffer o di altra marca io a volte li uso anche per i pavimenti (di solito ci spolvero perché a casa mia la polvere è infinita), a volte ho provato a passarli dopo aver spazzato con la scopa e resto allibita da quanta roba raccattano!:surp:

Alto