• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pulizie di primavera

luca2702

Giardinauta
ieri notte dopo i festeggiamenti per il mio compleanno da malato di mente mi sono messo a lavorare su un mio bonzo (ennesimo ginepro) ho pulito completamente il tronco con carta vetrata fine e spazzole apposite questo trattamento andrebbe fatto su tutti i bonzi ,alcuni solo con spazzole di varia durezza, non solo per un discorso estetico ma per controllare lo stato della pianta e per prevenire un attacco di cocciniglia!
2nvbamo.jpg

24pwdaw.jpg

33feryg.jpg

2edp0tz.jpg

questo è il ginepro più impostato che ho ma tra un pochino abbasserò il ramo di destra per separare meglio i palchi e per renderlo più armonioso allo sguardo! metterò rafia e giuro farò fotografie a tutti i passaggi! se quel bla bla bla di andrea mi verrà ad aiutare

desi655

Florello
Ma Luca...quanto hai bevuto ieri???Va a metterti a nanna che è meglio che magari poi attacchi l'influenza ai tuoi bonzi....

laufi

Giardinauta Senior
bellissimo, questo mi piace molto molto, mi stà venendo voglia di prenderlo questo ginepro,
.............................e dormi che poi non rendi sul lavoro ;)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRTTTT!!!!!

Allora, i ginepri mi fanno paura e mi piacciono solo quando le bacche vengono distillate (Gin)... non so, su questa essenza ho molto da imparare e in effetti un qualche esperimento dovrò pur farlo.... ho un minuscolo ed esile ginepro fenicio che sta riprendendosi ma è davvero giovanissimo e ci vorranno anni prima che possa diventare un qualcosa di decoroso... dovrò rimediare un prebonsai su cui fare qualche tentativo, ma a sto punto, cercherò una pianta bella e pronta da bonsaizzare... Al più presto Luchetto mi porta a fare la spesa.... ^_^

Alto