• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pubblicità pacchetti viaggio all'apertura siti con Google

Datura rosa

Guru Master Florello
Penso che succeda a chi utilizza Google: dal pomeriggio qualsiasi pagina si apra accade prima normalmente ma dopo un attimo cambia e inizia con una mezza pagina di pubblicità di pacchetti viaggio.
Sarà che ho già problemi con la connessione Linkem ma 'sto fatto mi sta facendo sclerare.
Mi confermate che è un'ultima novità?
Google.png

CLEMETIS68

Master Florello
Penso che succeda a chi utilizza Google: dal pomeriggio qualsiasi pagina si apra accade prima normalmente ma dopo un attimo cambia e inizia con una mezza pagina di pubblicità di pacchetti viaggio.
Sarà che ho già problemi con la connessione Linkem ma 'sto fatto mi sta facendo sclerare.
Mi confermate che è un'ultima novità?
Vedi l'allegato 436367
a me succede uguale ....e mi apre anche le pagine dei voli, senza che io faccia niente :devilish::devilish:

Datura rosa

Guru Master Florello
C'è qualcuno che pensa a voi e vuole mandarvi in vacanza ;)

Si ma se non la smette anche io lo mando ......in vacanza.
Non potete capire quanto sia spiacevole: ti appresti a leggere e il testo (e anche le pagine di immagini) ti scivolano in basso precedute da "siti" di pubblicità .
Anche Amazon....ed altri di questi siti di acquisti online per l'oggetto della ricerca
2018-05-05 (3).png

2018-05-05 (4).png

Sono passata a Firefox ma è lento da morire ed ha meno strumenti rispetto a Google ma credo che mi dovrò rassegnare e abbandonare Google.

Quando ho letto che Olmo non aveva problemi ho interpellato un amico informatico che, visto che per lui è sempre colpa mia, mi ha detto chi sa che sito hai visitato o cosa hai scaricato ma io ero andata solo sui soliti siti; ora il post di Clemetis mi consola. Evidentemente non dipende da me!!!!!

veciamarta

Giardinauta Senior
No non mi succede, ma un tempo mi capitava pagine di spam cinesi. Qualunque parola cercassi, google mi trovava maree di pagine iniziali fasulle, specchietti per le allodole che indirizzavano a siti cinesi pieni di virus. Poi ho cambiato i DNS di google e non ho più avuto problemi. Però nel tuo caso potrebbe dipendere da altro.
Non so quanto sei esperta di computer, ma se vuoi posso indicarti due cose: cambiare i DNS di google (se non lo hai già fatto), o scaricarti il programmino adwcleaner, che serve a identificare quelle applicazioni malware che si attaccano ai browser.

Datura rosa

Guru Master Florello
Allora, ancora non sono riuscita a spiegarmi (che non è poi così strano:banghead:) né a farmi spiegare come mai di punto in bianco sia cominciato 'sto problema.
Cara veciamarta, purtroppo non sono in grado di seguire queste tue indicazione delle quali, comunque, ti ringrazio.
Intanto sto navigando un po' con Chrome e un po' con Firefox, piano piano risolverò anche questa!!!

Grazie e buonanotte!:sleep:)

veciamarta

Giardinauta Senior
Allora, ancora non sono riuscita a spiegarmi (che non è poi così strano:banghead:) né a farmi spiegare come mai di punto in bianco sia cominciato 'sto problema.
Cara veciamarta, purtroppo non sono in grado di seguire queste tue indicazione delle quali, comunque, ti ringrazio.
Intanto sto navigando un po' con Chrome e un po' con Firefox, piano piano risolverò anche questa!!!

Grazie e buonanotte!:sleep:)
Mmmmm. ma questo lavoro te lo fa anche con altri motori di ricerca? Per esempio provando con duckduck. Ha la caratteristica di non tracciare i tuoi dati di navigazione come invece tende a fare google. Magari per capire se anche con un altro motore di ricerca, ti impone lo stesso le agenzie di viaggi.

PS: calcola comunque che google vive di pubblicità, e i siti che pagano google per avere visibilità, sono comunque i primi che il motore di ricerca ti trova. Se io cerco "calamite" mi viene fuori immediatamente amazon.

Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Nulla di nuovo... Quello è l'advertising della search di Google, c'è da ben più di un decennio. Poi stai usando chrome loggata al tuo account servizi google, praticamente hanno tutte le informazioni per targettizzare i messaggi. Quello che appare quando si fa una ricerca cambia sulla base di tantissimi parametri. Io ad esempio ho il carousel dei prodotti, che è molto peggio dei messaggi testuali come ingombro.

Platycodon

Florello
Beh visto che di parla di motori di ricerca Datura se proprio devi usarne un altro usa Ecosia, ogni ricerca fatta si accumula, e arrivata ad un certo numero piantano un albero. Visto che siamo in tema giardinaggio :)

Guarda, ti dico io uso piu spesso Google poiché mi è comodo per tutto ciò che ho salvato per organizzazione, le pagine sponsorizzate appaiono sempre, però solitamente inerenti l'argomento ricercato.

Volendo potresti cercare di risolvere domandando nel forum apposito di Google, ti risponderanno direttamente loro per trovare una soluzione.

Alto