• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prunus subhirtella autumnalis

turi88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! sono nuovo e mi sto giusto avvicinando all'universo del giardinaggio...
Mi sono innamorato di questo ciliegio ornamentale, ed ho letto che riesce a cavarsela anche in posti caldi: voi che dite, riuscirà a sopravvivere anche al caldo torrido estivo della provincia di Ragusa?:flower: Vorrei piantarlo in un terreno di campagna del comune di Pozzallo, molto vasto e drenante, in compagnia di ulivi, limoni (per ora selvatici) e carrubi. Il terreno presenta anche uno strato roccioso a nemmeno un metro di profondità in parecchie aree (foto in allegato).

Sapreste consigliarmi un vivaio che venda questo tipo di albero? Dite che ne trovo in provincia?
Altrimenti c'è qualcuno che li spedisce?
Attualmente vivo a Pisa per motivi di studio, e so che potrei trovare queste piante nelle zone di Pistoia, ma non credo che le dimensioni di una pianta acquistata in un vivaio possano permettermi di trasportarla in aereo; correggetemi se ho detto una cavolata:D

P.S.: non fate caso alla "giungla in foto", stiamo lavorando per dare una bella ripulita:embarass Cattura.jpg
 
Ultima modifica:
Alto