• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prunus cerasifera in piccolo piccolo giardino

micweb

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, mi presento, mi chiamo michele, e volevo alcuni consigli.

premetto che sono un neofita per quanto attiene giardinaggio, nella mia nuova casa, ho una zona verde di circa 10 mtq. e oltre ad aver creato un angolo con delle piante aromatiche, ho piantato un prunus cerasifera, a questo punto chiedevo se è necessario bloccare con dei paletti il tronchetto, ( esile e alto 3 mt ) per non incorrere in movimenti bruschi a causa del vento, precisando che la zona dove abito non è molto ventilata.

inoltre, chiedevo ogni quanto va innaffiato per i primi periodi?
grazie a tutti.
 

Crimson king

Florello
Si va tutorato altrimenti col vento la zolla può muoversi non garantendo l'attecchimento e poi si può perdere anche la verticalità del fusto. Annaffiare quando occorre dipende dalle condizioni climatiche, se il sole batte molte ore alla base della pianta, certo che inizialmente devi controllare almeno dalle due a una volta a settimana se ha bisogno di acqua.
 

Crimson king

Florello
Basta uno, se non vuoi forare la zolla (paletto verticale) ne puoi mettere uno inclinato a 45° ancorato a 2/3 dell'altezza della pianta da terra
 

Similar threads

Alto