• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

provate con questa!

basilico_3

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! vi propongio questa sfida. la pianta in questione è stata portata a casa mia dalla suocera che non sa cosa sia. sembra cha abbia portamento rampicante e sembra quasi una pianta grassa... adesso la palla a voi!!

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg
1.jpg
 

ginomurano

Giardinauta
Pianta ORRIBILIS. e un rampicante, invadente all'eccesso, puzzolente, l'avevo piantata nel mio giardino in pochissimo tempo aveva invaso il territorio, a vederla sembra bella a pure una fioritura con dei fiorellini gialli, considera che a due anni di distanza ancora delle volte spuntano delle piantine che provvedo ad estirpare, se provi ad odorararla dopo aver spezzato una fogliolina senti odore di acqua vecchia di portafiori.
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
per carità, non me la fate vedere, non la sopporto, è ovunque, infesta, non la posso più vedere :D
 

basilico_3

Aspirante Giardinauta
no vi spiego. la mia signora (che ordina e comanda) la vorrebbe usare per ricoprire una colonna della nostra casa. secondo voi se oppurtamente diretta non è tanto indicata. premesso che il gelsomino già l'ho usato per un muro e volevo cambiare pianta rampicante e dato che questa è già in vaso.....
 
M

mammagabry

Guest
se la metti in vaso la controlli bene
se poi vedi che sta prendendo troppa confidenza trattala male tipo tagliarla fuori tempo di potatura lasciarla senza acqua anche piu' di una settimana,lei sara' sempre li' ma capira' chi comanda,io ho fatto cosi ed e' ancora un po' offesa ma le passera' con l'arrivo delle piogge e del fresco,ah odia il sole mattutino.
imgp1732.jpg
 
Alto