• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

protezioni piccole piantine da frutto

awalkony

Giardinauta Senior
allora ragazzi questa estate ho piantato semi di mele, pere e limoni e con mia grande gioia ora mi ritrovo con delle piantine alte 10 cm gia' al secondo paio di foglioline ora che arriva il freddo come mi comporto? devo tenerle al riparo o posso tenerle fuori?
se dovessi ripararle dove le potrei mettere?
le piantine quando saranno grandi provvedero' ad innestarle orea le coltivo.
Ps il seme di mandorla piantato lo scorso autunno ha generato una painta alta circa 60cm, devo riparare anche questa ?
grazie a tutti per l ' aiuto.
Andre

Gecko

Maestro Giardinauta
io riparerò tutte le piante da frutto (tutte quelle in vaso :D ) mettendole in cantina:10°C di minima,aria fresca sempre e un po' di luce..
:D
L'importante è che non stiano vicino ai termosifoni se le tieni in casa..Nemmeno vicino alle finestre..... Luogo fressssco :)

lorenzino

Guru Giardinauta
io riparerò tutte le piante da frutto (tutte quelle in vaso :D ) mettendole in cantina:10°C di minima,aria fresca sempre e un po' di luce..
:D
L'importante è che non stiano vicino ai termosifoni se le tieni in casa..Nemmeno vicino alle finestre..... Luogo fressssco :)

dioende da come hai gli infissi :eek:k07:

awalkony

Giardinauta Senior
io in questi giorni mi sto costruendo con del legno avanzato e del plexiglass una sorta di "serra fredda", poi inseriro' della sabbia nel fondo per tenere un po' di caldino e i vasi delle piantine "infilati nella sabbia...
se non e' troppo brutta a lavoro finito faccio una foto ok?!
spero che basti per tenere le piantine in vita fuori!

Alto