• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

protezione muri perimetrali

rubenmike

Aspirante Giardinauta
Salve nella preparazione del terreno per un nuovo prato in prossimità dei muri di recinzione come ci si comporta?
Sono indeciso se realizzare una piccolo camminamento pavimentato perimetrale per distaccare il prato dal muro in modo da evitare che bagnandolo continuamente mi dia problemi all'intonaco.
Ci sono controindicazioni? Oppure può tranquillamente coesistere prato e muri a contatto grazie...
 
B

Boostpolo

Guest
ciao,dopo qualche tempo ti dara sicuro problemi se innaffiando il prato ogni volta bagni anche il muro,si scolorisce e l'intonaco si gonfia e poi si apre, dove lavoro io è cosi a meno che 30 anni fa non lo fecero con lo sputo il muro :D.Se sono semplici blocchetti sbattitene,ma tieni conto che se ce intonaco,pittura,ogni volta che annaffi e ci dai sopra perde sempre qualcosa che col tempo diventa tanto e butti calce nella terra.
 

tyler

Aspirante Giardinauta
ciao
cerca di evitare il di mettere prato contro il muro, a parte il discorso che dopo un pò l'intonaco diventa orribile, avresti comunque dei bei problemi nel tagliare l'erba lì contro!
 
Alto