• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protezione mobili da giardino

poeme

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho comperato questa estate un salottino (2 poltroncine + divano e tavolino) in vimini da tenere in giardino. Ora che la stagione si sta facendo brutta mi accorgo di non avere posto dove ritirarlo.
Sapete se esistono prodotti per la protezione del vimini?
L'unico posto dove posso sistemarli è sotto una tettoia, quindi non direttamente all'acqua, ma comunque sempre all'aperto.

Mi dispiacerebbe molto se dovessero marcire.

Voi come vi comportate?

Grazie
Poeme
 

maurj

Giardinauta Senior
so che esistono degli spray specifici... dovresti provare in un centro brico....poi ti conviene solleverli da terra per evitare ristagni d'acqua.....
 
T

teresatita

Guest
io li porto in casa, tu dovresti stare attento a che ci sia ricambio d'aria e non ristagno di umidità altrimenti anneriscono. Però ci sono dei prodotti con i quali si possono ripredere ogni anno perchè vengano come nuovi
 
A

ambapa

Guest
poeme ha scritto:
...Sapete se esistono prodotti per la protezione del vimini?...
Oltre ai consigli che hai già ricevuto, aggiungerei: 1)per il trattamento impermeabilizzante va benissimo il classico flatting incolore che si dà al legno, ne esistono sia a finitura lucida che opaca (e questo è un consiglio banale, lo so); 2) ho visto recentemente nei vari brico e casalinghi delle copertine in plastica sagomata fatte apposta per coprire tavoli e sedie. Girando un pò potresti trovare anche qualcosa di carino...o comunque certamente più decente del solito telone di plastica canonico. Ciao.
 
Alto