come questi?
che tra l'altro sarebbero anche gli unici collari per irrigatori a scomparsa che avrei trovato nel web.....
tu ora stai adoperando dei tubi in pvc , quelli arancioni , e mi paiono già un economica quanto buona idea e soluzione ....senza doverti tanto strapazzare ne l cercare qualcosa che ti possa soddisfare .... hai per caso pensato che quegli stessi tubi in PVC che stai usando potrebbero essere sagomati senza troppa difficoltà a somiglianza di quel che hai postato in foto?
.....in effetti l'unica vera difficoltà sarebbe quella di prenderci la mano , sbagliandone qualcuno sinchè non ti vengono "decenti" ma per il resto è ben fattibile....
basta armarsi di una buona "pistola ad aria calda" o di un ottimo phon professionale , scaldare molto bene tutta un'estremità di un tubo in PVC e appoggiandola con una certa pressione su un piano liscio sin che è ancora calda..... darle la forma svasata tanto quanto ti sembra opportuno....non serve che venga svasata a 90° come quella in foto postata da te .....basta sia molto conica e niente di più....
--poi tagliando il tubo quanto basta per essere a misura e la metti intorno all'irrigatore.....
come ho scritto si tratterebbe solo di prenderci la mano ....poi eventualmente e se sarà il caso, prima che ti vengano i nervi perchè non ci riesci ....penserai, sempre che serva, e che quelli della claber non ti soddisfino, a trovare altro ( ma la vedo dura davvero proverò a cercare ancora ... però mi sa che da quel che ho trovato o cambi gli irrigatori con quelli che quel collare lo hanno incorporato, come quello da te postato, o ripieghi sui tubi/collari faidate.....)