• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protezione efficace estate/inverno: la luce!

Pimpy

Giardinauta
Mi sono deciso a proteggere i limoni in vaso sia dai freddi invernali che dai caldi estivi (scottature foglie).

Si tratterebbe di realizzare una copertura che permetta il passaggio della luce (ma non in modo diretto).

Le soluzioni passano dal vetro alla plastica, ma mi trovo a corto di nozioni sul tipo di materiale da usare. Non vorrei spendere una fortuna, ma vorrei comunque avere una soluzione esteticamente valida.

Si potrebbe utilizzare un telo di plastica tipo quelli per le tensostrutture....... d'estate andrebbe bene per riparare le piante nelle ore più calde quando il sole è a picco, ma d'inverno permetterebbe ai raggi solari di passare sufficientemente per far vivere bene la pianta?

Il policarbonato è già una soluzione più costosa ma anche più sicura.... la luce passa sicuramente, però è necessaria una struttura portante....

Che mi suggerite? :confused:
 
Alto