• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prossimo acquisto,cercansi consigli!!!

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao a tutti gli amici rosofili. La settimana prossima andrò a fare un giretto da Barni dove ho intenzione di comprare una bella rosa color rosa,da tenere in vaso,con fitto e sano fogliame e,ovviamente ,profumata...Sarei orientato su St. Cecilia o Paul Neyron..qualcuno me le può raccontare? Alternative? Grazie a tutti
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
Blue Moon...non sarà "elegante" come le rose che hai proposto ma io la trovo stupenda e poi ha un profumo intensissimo...ma l'ho buttata lí...so che sei orientato su altro...:D
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
di Paul Neyron posso dirti che fa dei fiori meravigliosamente grandi, profumati
la pianta, rifiorente, diventa grande ed è indicata oltre 2 mt su HMF
anche la mia per il momento è in vaso, ma non penso che potrà rimanerci a lungo senza soffrirne :(
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
eccola a luglio 2013 (il Natale precedente era un piccolo rametto radicato): produce dei lunghi rami molto rigidi e fiori enormi, tra i più grandi che le rose producano

 
Ultima modifica:

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Alla fine,dopo aver letto il catalogo Barni in lungo e in largo,ho deciso per la Comte de Chambord..un classico che non scopro certo io ma che spero di mettere a proprio agio in un bel vaso.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ottima scelta, una tra le mie rose preferite e piu' profumate. E penso che in un grande vaso possa vivere felice, la mia è da talea e negli anni è rimasta di dimensioni veramente contenute.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Eccomi di ritorno da Barni con la Comte de Chambord. Si tratta di una pianta a radice nuda che ben si presenta e che presto troverà collocazione in un vaso da 50 cm. Consiglio a tutti di fare un passo dalle parti di Pistoia..un paradiso di vivai a perdita d'occhio!!!! Forse ai livelli del ponente ligure...Figuratevi che Barni è uno dei più piccoli!!!
 

Similar threads

Alto