• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proposta sezione reportages...

A

ambapa

Guest
Sfogliando lo splendido post di Rosa&Viola sulla Villa di Ischia mi è ritornata in mente una proposta già avanzata tempo fa. Sarebbe possibile, gentilissimo e illustrissimo Mauro, inserire in tempi brevi una sezione sui nostri reportages? Dovrebbe essere STRETTAMENTE riservata a spazi verdi: ville storiche, parchi pubblici, riserve naturali, ecc. (conoscendo bene la nostra innata tendenza a divagare la precisazione è necessaria :D). Se la cosa interessa, sarebbe bello poterla trovare dopo le vacanze...periodo si sà quanto mai fecondo per le escursioni e le visite. Che faccio..lancio sondaggio? (peccato che non lo so fare :(). Potremmo anche continuare a inserirli così come stiamo facendo però, nel mare di messaggi, rischiano di perdersi ed è un vero peccato.

daria

Master Florello
sono d'accordo Amby una sezione dedicata è certamente un'ottima idea e certamente meno dispersiva... sentiamo gli altri...

Eltuena

Guru Giardinauta
Se n'è parlato un po' di tempo fa ed i consensi sono stati tanti. Probabilmente la cosa non era fattibile ed è finita lì.

Io, chiaramente, sono a favore.

Ultima modifica:
L

Lucanotav

Guest
sarebbe molto utile per chi non sa dove andare un sabato e una domenica...

sdra2

Giardinauta Senior
Una sezione reportages di giardini da visitare ma anche dei nostri giardini (così i tread non si disperderebbero fra gli altri) sarebbe un'ottima idea!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Per evitare inutili divagazioni, come previsto da Ambapa, ogni reportage dovrebbe essere una discussione a sè e subito chiusa. O modificabile solo dall'autore e dai moderatori.

M

Mary74

Guest
Quoto !
Se ne parlò tempo fa ... mi piacerebbe anche una sezione dedicata alle foto dei giardini , delle terrazze , dei balconi ( vabbè anche noi ! ) dei giardinauti.

Boba74 ha scritto:
ogni reportage dovrebbe essere una discussione a sè e subito chiusa. O modificabile solo dall'autore e dai moderatori.
Ari quoto!

A

ambapa

Guest
frensy979 ha scritto:
pure io :D
sarebbe una cosa molto utile e interessante :slow:
In attesa di risposte "ufficiali" potremmo intanto organizzarci il materiale, per chi ne ha, e organizzarci per il futuro: mai visitare un luogo verde senza la macchinetta al seguito. Intesi? Accolta in pieno, per quanto mi riguarda, la proposta di Boba. In più aggiungerei il suggerimento di inserire poche brevi note di inquadramento (tanto poi chi è interessato se le va a cercare) e ... tanto spazio alle sensazioni, alle suggestioni che quel luogo ci ha suggerito.
Cominciate a pensare ad un titolo (dobbiamo costringere mauro a trovarsi di fronte al fatto compiuto :D). per ora mi viene in mente: 1) Passi nel verde 2) Una visita a...3) Da vedere

Ultima modifica di un moderatore:

Oleander

Guru Giardinauta
ma non ho capito....? io son stato alle canarie ed ho fatto un post con le foto, andrebbe bene nella sezione reportages...o solo parchi e ville.....?
...altra cosa, perchè chiuderlo subito ?....così se uno vuol sapere che pianta hai fotografato o conoscere le tue impressioni del luogo...come si fà a parlarne ?

daria

Master Florello
giusto, comunque è determinante che sia in una sezione apposita, perchè qui oltre ad essere dispersivo capita che il commento interrompendo la sequenza, distolga l'attenzione, a me succede di vedere delle belle foto dopo tempo e quasi casualmente ed è un peccato sembra mancanza di attenzione...

A

ambapa

Guest
Oleander ha scritto:
ma non ho capito....? io son stato alle canarie ed ho fatto un post con le foto, andrebbe bene nella sezione reportages...o solo parchi e ville.....?
...altra cosa, perchè chiuderlo subito ?....così se uno vuol sapere che pianta hai fotografato o conoscere le tue impressioni del luogo...come si fà a parlarne ?
Secondo me, per non disperdersi troppo, andrebbero inseriti i luoghi in cui è prevalente l'aspetto naturalistico-paesaggistico. Le tue impressioni farebbero parte integrante del post, altrimenti non ci sarebbe differenza rispetto ad una guida qualsiasi. Informazioni aggiuntive si possono sempre richiedere in MP oppure aprendo un altro 3d nelle sezioni già esistenti.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il fatto di chiuderlo subito è secondo me utile per avere una consultazione più rapida. Se qualcuno vuole avere delucidazioni, o fare domande potrebbe aprire un post apposito. Magari sempre nella stessa sezione, ma mantenendo in rilievo i reportage e lasciando liberi i relativ post di commento.

Alto