• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proposta: Hélène dea protettrice dei rosofili

Masolino

Bannato
Buongiorno, anzitutto.
Chi ha frequentato la scuola - come il sottoscritto - quando nei programmi era incluso anche lo studio di un po' di mitologia Greco-Romana, ricordera la figura tipicamente romana dei Penati, una sorta di precursori dell'Angelo custode della religione cristiana. Proteggevano i componenti di una communitas, la familia, li aiutavano, assistevano quotidianamente [ questa era la credenza ].
Anche noi , rosofili, siamo una communitas, abbastanza armoniosa, tranquilla, pronta a soccorrere i componenti : perchè non scegliere il nostro Nume tutelare?
E chi è più degno della nomina di Hélène, sempre presente e vigile, gentile e sapiente, che con garbo e discretamente soccorre puntualmente chi ha problemi ?
Propongo di nominarla la nostra '' Flora'', la dea romana protettrice dei fiori, della primavera e della gioventù.
Siete d'accordo ?
Sì?
Bene, allora scrivetelo.
 

Loulou

Florello
Non avevo visto questa discussione, io ancora non frequento molto quella sezione ancora ho solo 3 rose di cui una di quelle piccole ma approvo Hélène come la Flora protettrice dei rosofili.
 
Alto