• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pronosticando

Il Pallino

Apprendista Florello
Allora...:Saluto:
dopo aver pensato per qualche tempo quali raffinate torture potrei farvi subire...:)ho deciso questo.:martello::martello:
Anche se è troppo presto per sapere, vi chiedo:
come pensate che sarà l'inverno?
Che cosa ci riserva?

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Freddo e un po' di neve:
minimo solare+polo in ripresa direi che ci si potrebbe divertire meteorologicamente parlando!

:D Ora il BAN! :lol:

Il Pallino

Apprendista Florello
Anche io penso freddo e più neve degli altri anni(anche se non ci vuole molto:rolleyes::martello:)ma è solo una speranza, nulla di più...:embarrass

artemide

Florello Senior
Io vorrei invece, che l'inverno non arrivi mai.
Mal sopporto il freddo, la neve, la nebbia... il gelo... no no... mi sa che ho sagliato posto dove nascere (Milano). Spero quindi che il prossimo inverno sia mite!

Papyrus

Master Florello
Siiiiiiiiii freddo, neve e gelo :D così potrò vedere la mia pianta carnivora seccare e in primavera rinascere più bella che mai.. poter mettere la copertura alla serretta fuori al balcone.. :)

Il Pallino

Apprendista Florello
Ah, la neve!

Io vorrei invece, che l'inverno non arrivi mai.
Mal sopporto il freddo, la neve, la nebbia... il gelo... no no... mi sa che ho sagliato posto dove nascere (Milano). Spero quindi che il prossimo inverno sia mite!

Non ti piace la neve?!?:)
Ma...ma...è la quintessenza della bellezza!
I fiocchini che cadono lenti, tutto il paesaggio che sembra un ricamo, i rumori ovattati e lontani...:sleep2::sleep2:
Inverno mite assolutamente no, soffriamo noi, le piante, gli animali e le riserve idriche.

studiozcm

Maestro Giardinauta
:D devo ricrdarvi che il gas non è gratis :D
io opto per mite ... tanto per riprendermi la primavera che qui non si è vista.

pa0la

Florello
Il finto inverno di due anni fa ha fatto più danni al giardino di qualunque nevicata abbondante, e anche io a dir la verità mi sentivo male...non mi sembrava una cosa naturale.
Quindi freddo e neve, un inverno come Dio comanda per intenderci.....
Quanto al gas con un buon termostato si può regolare la temperatura a 19 e mettersi una maglia in più.
Spesso le case sono surriscaldate

pa0la

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Ok vada per un inverno freddo, ma neve no in città.
Genova si paralizza.
Non è attrezzata per le nevicate e nemmeno io

studiozcm

Maestro Giardinauta
ecco l'unica cosa che mi manca del vecchio condominio, il caldo invernale:love:
Per questioni di salute io sopporto molto bene il freddo e molto poco il caldo afoso, quindi per me non è un problema insormontabile l'inverno, anzi posso dire che in fondo è la stagione che preferisco.
... però quest'anno ... ho iniziato ad accendere il riscaldamento i primi di ottobre (un mese prima degli altri anni) ... poi in marzo ho provato a seminare, ma ha fatto quasi 2 mesi di pioggia ed è morto tutto ... posso dire che l'inverno è durato da ottobre ai primi di giugno e a casa mia non faceva per niente caldo... già ora la notte non fa un gran caldo e se penso che tra un po' finirà l'estate mi sembra di passare un inverno lungo 2 anni :storto:
Ma avete mai provato le nebbie... la neve... in pianura? ... una desolazione che ti fa venire la depressione.:storto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Intanto devo dire che Pallino ha, degnamente preso il posto del birantissimo Silvietto che è in vacanza, in quanto ad aprire post di c..... :lol::lol:almeno questo è interessante. E allora io dico, pioggia e neve e neve e pioggia POSSIBILMENTE poco vento, insomma il SIGNOR INVERNO !!!:crazy: P.S.quoto in pieno PaOla

Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
Io non pretendo la neve a Genova o a Palermo...mi basta qui.:hehe::hehe:
Per il riscaldamento, noi a casa per per tutto l'inverno abbiamo 18°, basta tenere il maglione e si sta benissimo, il troppo caldo in casa fa pure star male.
Per Cynthia...le mie discussioni sono solo un innocente e genuino passatempo per un ragazzino solo...:hehe:AHAHAHA!:lol::lol::lol:

Chiamate la neuro prima che sia troppo tardi.:eek:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Uè balot,te se no tròp nurmal!:lol::lol::lol:
Ti potrei dare la classica previsione standarizzata:freddo nelle norma intervallato da momenti di neve e giorni stabili:ciglione:

artemide

Florello Senior
Non ti piace la neve?!?:)
Ma...ma...è la quintessenza della bellezza!
I fiocchini che cadono lenti, tutto il paesaggio che sembra un ricamo, i rumori ovattati e lontani...:sleep2::sleep2:
Inverno mite assolutamente no, soffriamo noi, le piante, gli animali e le riserve idriche.

no , non mi piace la neve... si scivola, s'intasano le strade (gli spazzaneve in provincia dove abito, non sono così solerti come in città) ...e poi sempre nei centri abitati, diventa una poltiglia tutta nera...
:crazy:

Alto