• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

promenea...come curarla?

amboinensis

Giardinauta Senior
Questa mattina ho comprato questa promenea....voi sapete come si coltiva? Io ho cercato su internet ma non ho trovato molto...anzi, proprio il contrario.... :D
Ecco alcune foto...

DSC_1125.jpg




DSC_1124.jpg



DSC_1126.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
perbacco!! è bellissima e fioritissima!!

io ho trovato indicazioni generiche tipo:

serra intermedio calda, luce medio bassa (tipo phal) ambiente umido

niente di preciso insomma, ma è un punto di partenza
 

amboinensis

Giardinauta Senior
grazie Spulky ma secondo te cosa si intende per serra intermedio -calda? io nell'orchidario ho temperature che vanno dai 20 ai 25 gradi dici che è troppo?
Sì è ricca di fiori e nella parte posteriore della pianta ce ne sono il doppio di boccioli...pensa che l'ho trovata in un normalissimo negozio di fiori :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
secondo me va bene come temperatura,
beh dai.. chi ha detto che i "normali" negozi di fiori non debbano col tempo evolversi un po' :D

fortunatamente c'è ci varia ogni tanto!
 

amboinensis

Giardinauta Senior
...verissimo :D pensa che in questo garden qualche volta si trovano pure delle botaniche! :eek: bhè dai oggi niente MPC e allora mio marito, che mi ha visto triste :cry:, mi ha fatto un regalino pensa che con il vasetto l'ho pagata 14 euro!!! :hands13:
 
Alto