• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Programmazione tv

Pin

Master Florello
Immagino abbiate già letto che ci sono incertezze sulla programmazione rai 3.
Annozero?
Ora Report. La rai nega l'assistenza legale ai giornalisti.
Non ne voglio certo fare una questione politica, solo evidenziare la mancanza di libertà.
Ci sono dei siti per aderire con la propria firma.
Se i moderatori non chiudono, ritenedolo politico (giuro che non me la prendo) e mi autorizzano li linko.
Se già li conoscete, come non detto

S

scardan123

Guest
A me non sembra politico.
Reportè molto spesso di parte, ma raitre serve a fare da contro-altare a rete quattro.
Però Report e striscia sono programmi che attirano molto odio, immagino, da chi viene punto sul vivo, eh eh! Non mi sembra giusto negare l'assistenza legale a chi li fa, è come mandare uno in battaglia...nudo.

Pin

Master Florello
A me non sembra politico.
Reportè molto spesso di parte, ma raitre serve a fare da contro-altare a rete quattro.
Però Report e striscia sono programmi che attirano molto odio, immagino, da chi viene punto sul vivo, eh eh! Non mi sembra giusto negare l'assistenza legale a chi li fa, è come mandare uno in battaglia...nudo.

prima facevo raccolta di "perle di saggezza" scritte da un forumista in particolare, ora mi metterò a raccogliere i post in cui siamo sulla stessa onda.

scusate l'ot

M

mammagabry

Guest
Non dovrebbe essere obbligatorio dare assistenza legale ai propri "dipendenti"?
In fondo anche solo perche' gli facevano fare il programma la rai dovrebbe sentirsi accusata allo stesso modo se non di piu' dei suoi giornalisti.
Ops scusate per un momento la febbre mi ha fatto dimenticare che siamo in italia............

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non vedo perché non si possano linkare, stiamo parlando della RAI Radiotelevisione Italiana, a cui paghiamo il canone (io, per lo meno) :)

pa0la

Florello
Annozero preferirei continuare ad avere la libertà di non guardarlo, Report lo vedo spesso.
Sono assolutamente confidente che i programmi partiranno.
Per quanto riguarda Annozero con un grandioso spot, molto più efficace di quanto non sarebbero stati gli spot in tv della mancanza dei quali Santoro tanto si lamenta.
La presunta mancata partenza di Annozero se non sbaglio credo nasca da un problema sul contratto di Travaglio.

L'assistenza legale ai giornalisti di Report è invece un vero problema.
A quel che ho capito all'inizio inizio del programma non la avevano per la tipologia di contratto con cui erano assunti in Rai.
A seguito di montagne di cause pretestuose che li hanno sommersi si è arrivati alla "difesa condivisa" che non ho idea conrattualmente come si collochi ma immagino sia una mera ripartizione dei costi dell'assistenza legale.
Questa si sta ridiscutendo.
Di politico non ci vedo nulla, ci vedo tanto di soldi che non ci sono

casper69

Guru Giardinauta
Non vedo perché non si possano linkare, stiamo parlando della RAI Radiotelevisione Italiana, a cui paghiamo il canone (io, per lo meno) :)

Ed anche io, da quando :mazza: qualcuno in casa ha avuto la brillante idea di mettere Sky (maledette partite) :fischio::fischio: :)love: ma sono contenta :fischio:). Siiiiiiii :froggie_r sono 5 anni che me sento più italiana :squint: (se pizzico chi si vende i nostri dati gli do un bacio sulla fronte :squint:)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'assistenza legale ai giornalisti di Report è invece un vero problema.
A quel che ho capito all'inizio inizio del programma non la avevano per la tipologia di contratto con cui erano assunti in Rai.

Tempo fa la conduttrice aveva spiegato che i giornalisti di Report non sono dipendenti Rai, ma lavorano per un'azienda separata che, poi, vende le proprie inchieste. Tutto questo anche per essere più indipendenti.

In pratica con loro la Rai ha dei contratti di "collaborazione" (infatti lo avevano spiegato in una puntata in cui si parlava del precariato, ma si ritenevano un tipico esempio di utilizzo "giusto" del contratto di collaborazione).

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Non ne voglio certo fare una questione politica, solo evidenziare la mancanza di libertà.
Ci sono dei siti per aderire con la propria firma.
Se i moderatori non chiudono, ritenedolo politico (giuro che non me la prendo) e mi autorizzano li linko.
...
Finchè non ne viene fatta una questione politica da nessuno :eek:k07: la discussione può restare tranquillamente aperta e chiunque può segnalare i links che ritiene opportuni.

Annozero preferirei continuare ad avere la libertà di non guardarlo, Report lo vedo spesso.
Sono assolutamente confidente che i programmi partiranno.
...
Idem.

M

mammagabry

Guest
Noi abbiamo sky ma niente calcio!!!! solo pacchetto base(quando c'hai fox crime che altro ti serve?) ma non c'e' stato un aumento di "cartoline" rai in seguito alla sua attivazione,di tanto in tanto arrivano ma io ho un bidone per il riciclaggio della carta a venti metri dalla buca delle lettere,eh eh!!!!
Comunque sapevo che prendevano i nominativi dall'elenco telefonico e io ho notato piu' arrivi delle richieste da dopo che cambi la residenza!
Sapevate che e' una tassa anticostituzionale e illeggittima per qualsiasi legislazione esistente?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Comunque sapevo che prendevano i nominativi dall'elenco telefonico e io ho notato piu' arrivi delle richieste da dopo che cambi la residenza!
Sapevate che e' una tassa anticostituzionale e illeggittima per qualsiasi legislazione esistente?
Prendono i nominativi direttamente all'anagrafe; è sicuramente una tassa "fastidiosa" come diverse altre, del resto, ma finchè c'è, è obbligatorio pagarla e chi non la paga è evasore fiscale, esattamente come il dentista che non ti fa la ricevuta. :)

casper69

Guru Giardinauta
io non ero neanche sull'elenco Telefonico.....ecco! comunque, non usciamo in OT:squint:, MA NEI 5 ANNI PRECEDENTI DI CONVIVENZA NON MI HANNO MAI PIZZICATA...ECCO!:squint:

karvel

Aspirante Giardinauta
si poi a proposito di canone si sono inventati la genialata che è una tassa sul possesso (di un televisore ma anche di un pc,perchè teoricamente potresti vedere la tv sul pc...)...riguardo i giornalisti di report sono tutti free lance; soprattutto non avendo mai perso quando sono stati querelati,il minimo che gli spetta è l'assistenza legale.

rootfellas

Florello
current.com e sai cosa vedi, vale la pena avere il satellite solo per vedere questo canale.

Report è troppo scomoda come trasmissione, sarebbe ora che la chiudessero e deportassero la gabanelli in un centro di detenzione.

Alto