• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Programmatore Hunter X-Core

Barabba81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi sa dirmi nel programmatore in oggetto nelle impostazioni dei giorni di irragazione qual'è la logica di funzionamento dell'intervallo tra le irrigazioni in numero di giorni? Cerco di spiegarmi meglio.
Se imposto 1 irrigherà tutti i giorni o un giorno si ed uno no?
Oppure, ipotizzando di essere al lunedì, impostando 3 la prima partenza avverrà il lunedì stesso all'orario impostato, il giovedì (cioè al terzo giorno) o al venerdì (cioè dopo 3 giorni senza irrigazione?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille

Barabba81

Aspirante Giardinauta
grazie a youtube ho trovato la risposta la posto nel caso qualcun altro abbia il mio stesso dubbio.
impostando 1 il sistema irrigherà tutti i giorni all'orario di partenza indicato;
impostando 2 un giorno sì ed uno no;
e così via..

se imposto l'intervallo all'interno della stessa data ma prima della partenza programmata il programma partirà il giorno stesso, se l'orario di partenza è già passato considera il primo giorno successivo in base all'intervallo impostato.

spero di aver chiarito
ciao

Borghese

Giardinauta
pensa che anche io ho l'x core 601 e non sapevo neanche avesse questa funzione.
Io ora volevo irrigare ogni tre giorni, ma impostavo i giorni della settimana, e quindi una delle due irrigazioni era piu vicina alla precedente...(lunedi e venerdi per intenderci)

Come dici tu invece potrei avere una cadenza esatta ogni 3gg, ottimo... ora vado a spulciarmi il manuale.

Quindi nel mio caso se metto 3, lui irriga un giorno si e uno no, se metto 4, uno si e 3 no... giusto ?!

Barabba81

Aspirante Giardinauta
Se ad esempio sei al lunedì alle 00:30 (nottambulo) e programmi la partenza per le 4:00am con intervallo di 3 giorni il sistema partirà alle 4 del lunedì stesso, martedì no, mercoledì no e poi di nuovo al giovedì e così via.

Borghese

Giardinauta
Oggi finalmente ho avuto un po' di tempo per regolare bene l'x core e fargli avviare un ciclo di irrigazione ogni 2 gg, inteso come 1 gg si, 2 no, 1 si, e cosi via...

Ho selezionato l'intervallo desiderato, ma non capisco come "salvarlo" perchè se poi riesco e ci rientro, non mi ritrovo il valore selezionato.

Mi riferisci a quando hai il selettore su "regolazione giorni...." scorri tutti i giorni della settimana fino a domenica, vai ancora a dx, ti appare "dispari" poi "pari" e poi puoi selezionare l'intervallo... li selezioni "2"... ma poi a sto punto come faccio a uscire salvando questo intervallo ?!?

Anche perchè poi quando esco da quella schermata, e ritorno all'elenco dei giorni della settimana, li ritrovo tutti sbarrati, impostati quindi su "non irrigazione"

Mi sapete aiutare ?!?

Alto