Nel frattempo sono riuscito ad allegare la foto, di conseguenza si capisce meglio quello che intendo.
Allora, l'estensione dei due asimmetrici lati corrisponde a C.A. 1500/2000 mq - e' largo 25mt il lato dx per 60/70 di lunghezza e 20mt quello di sinistra - .
Come già detto innanzitutto volevo fare un prato inglese con relativa irrigazione, lasciare ovviamente gli ulivi presenti che vedete nella foto e i due oleandri visibili all'inizio del viale - ad oggi sono diventati due mastodontici e meravigliosi oleandri - .
Poi togliere tutto quello che ha piantato il vecchio proprietario, tipo quell'albero di fico posizionato a casaccio, il melograno, che oltre ad essere messo male, non idoneo e non simmetrico al tipo di giardino che voglio realizzare lo rendono ancora più agricolo.
Il viale che vedete come
Già ripetitore e' lungo circa 60/70 mt, e io oltre al prato inglese, avevo pensato di mettere 6/7 cipressi solo da un lato, quasi uno ogni 10 mt - a sinistra della foto dove il terreno asimmetrico e' più largo di quello di destra e gli ulivi non offuscano gli stessi cipressi, e dall'altro lato magari creerei o dei cespugli rotondi qua e là per cespugli intendo delle zolle che se riesco allego successivamente assieme ai cipressi - o in corrispondenza frontalmente degli stessi cipressi che mi sembrano più idonei.
Comunque sarete voi a consigliarmi cosa e' meglio fare in base alle vostre esperienze e conoscenze in termini tecnici.
Subito dopo verrà realizzato tutto il piazzale con sampietrini.
Saluti e cordialità.