• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto garden box

C

cesabas

Guest
Salve.
Nella casa dove sono in affitto ho un enorme terrazzo di 3x12 m. Ho qualche piantina aromatica nei vasi, ma pensavo di ricavare uno spazio per un garden box. La grandezza dovrebbe essere circa 2,70 x 1,70 m. Stenderò un velo di plastica e creerò con il legno la "recinzione". Come altezza pensavo a 50cm...bastano? Come terreno cosa utilizzo? vorrei coltivare per lo piu ortaggi e destinare uno spazio alle aromatiche.

grazie:embarrass

Silvanaleu

Aspirante Giardinauta
Ciao
Bellissima idea per sfruttare un terrazzo in modo utile.
Ti consiglio però di farlo più stretto (circa 1,20) altrimenti non riesci a raggiungere il centro del box.
L'altezza di 50 cm è sufficiente.
Riempilo del migliore terriccio per ortaggi che trovi e con letame maturo (20%). Puoi anche alleggerirlo (visto che stai su un terrazzo) con argilla espansa.
Attenzione al drenaggio dell'acqua, l'acqua non deve assolutamente ristagnare.
E poi divertiti a piantare e veder crescere le verdure.
Silvana
www.unpugnoditerraeunseme.com

C

cesabas

Guest
grazie mille per le risposte! si vorrei costruirlo io...alla fine non è niente di difficile..dev solo studiare un metodo per il drenaggio dell'acqua..sicuramente metterò uno strato di argilla espansa!

jonny83

Giardinauta Senior
grazie mille per le risposte! si vorrei costruirlo io...alla fine non è niente di difficile..dev solo studiare un metodo per il drenaggio dell'acqua..sicuramente metterò uno strato di argilla espansa!

Io credo che verrà un bel lavoro tutto sommato... e poi... vuoi mettere la soddisfazione! Buon Lavoro! :hands13: