• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

professione fiorista!!!

1

19cincin77

Guest
ciao a tutti!
Mi piacerebbe tanto fare la fiorista come professione qualcuno sa darmi dei suggerimenti su come fare?

elleboro

Florello
immagino tu intenda "fare la commessa da un fiorista".
Sulla guida telefonica della tua città cerchi la categoria dei fioristi e telefoni a tutti. Oppure, se sei brava a scrivere, manda una lettera.
Ma ho i miei dubbi. Di solito, salvo rari negozi costosissimi, in negozio stanno i proprietari.

1

19cincin77

Guest
più che altro mi piacerebbe lavorare in un vivaio,curare le piante, seminarle, moltiplicarle ecc.. non tanto venderle anche se comunque non mi dispiacerebbe.
qualcuno l'ho già chiamato ma erano interessati a persone con esperienza...e io, a parte la mia casalinga, non ne ho!sigh..

RosaeViola

Master Florello
Cin, consulta il sito della Scuola Agraria del Parco di Monza che fra l'altro non è lontanissimo da dove vivi tu e dove potresti anche trovare convitto per frequentare i corsi.
Lì puoi trovare dei corsi molto belli, interessanti e tenuti da docenti davvero qualificati, da cui potresti uscire come Giardiniere certificato, che è un modo sicuro di proporsi al mondo del lavoro di questo settore.

Qui l'indirizzo.

http://www.monzaflora.net/html/home.php3

Alto