• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prodotto testato...o no?

elsa!

Aspirante Giardinauta
:love_4: ciao a tutti! ho un dubbio riguardo un prodotto acquistato l'altro ieri in profumeria: è olio di semi di lino (ho i capelli devastati):sull'etichetta da una parte c'è scritto "stop ai test su animali - controllato da ICEA per LAV n.009", ma, in piiiiiiiccolo, dall'altra parte, ho trovato scritto "dermatologicamente testato". ora, io sapevo che i prodotti dermatologicamente testati lo sono effettivamente su animalicat: cat: cat: ...quindi...che cosa significa la doppia dicitura? mi sembra ambigua...:confuso: qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito?
grazzzzie!!!:love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
So per certo che i prodotti che recano la dicitura "dermatolicamente testati" sono stati sperimentati sugli animali, non come prodotto finale ma nei singoli componenti.

In quanto all'ulteriore dicitura di cui parli, penso che scrivere alla LAV sarebbe buona cosa.
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
occavolo. grazie Rosaeviola. penso proprio che manderò una mail alla LAV...e dato che ci sono anche a qualche associazione dei consumatori.
 

RosaeViola

Master Florello
Benfatto Elsa! :hands13:
Però facci sapere cosa ti rispondono. Credo che la risposta possa interessare anche altre persone, me compresa.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
comunque alle volte certi prodotti si possono testare sugli uomini. su alcuni volontari. sempre meglio che spremerli negli occhi dei conigli.
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
grazie, anotonellab, ho scaricato il tutto, ora me lo leggo.
ho comunque già mandato una mail sia alla LAV, ad Altroconsumo e al codacons per chiedere delucidazioni.
:)
 

Scatolina

Guru Giardinauta
A volte con la dicitura "prodotto finito non testato sugli animali" le ditte si lavano le mani su questo argomento, non chiarendo però se i prodotti "non finiti" e cioè le varie essenze per fare il prod. finito, siano o meno testate sugli animali....
Sta cosa non mi piace affatto... :burningma
 

decky

Florello Senior
scusate ma per i prodotti cosmetici non erano stati vietati tempo fa i test sugli animali?????:confuso:
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
La mia "polemica" nasce dal fatto che:
1) sono ovviamente contro la sperimentazione sugli animaliccat:
2) mi secca essere stata "gabbata" bellamente da un'etichettatura ambigua:lingua:
3) perchè è così difficile trovare prodotti non testati?:confuso:
mi sento imbrogliata e vilipesa come consumatrice e come cittadina.
...intanto attendo risposta dalla LAV e dalle associazioni dei consumatori.
 
Alto