• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prodotti strani....

T

tiziv

Guest
l'anno scorso in una scorribanda da un vivaista ho portato a casa un prodotto che però non ho mai aperto perchè non mi ricordo a cosa serve, aiutatemi!
Si chiama Natur Safe ed è un correttivo a base di rame per la cura e la prevenzione di fitopatie da carenza di rame.
nel flacone il vivaista ha scritto: per rose
- serve davvero?
- come ci si accorge se le rose hanno una carenza di rame?
- l'indicazione dice 2,5cc per litro ma va spruzzato o si abbeverano le piante?

Queste cose mi fanno incazzare e butterei via tutto, compro le cose e non so che cosa sono! :confused:

ezio

Giardinauta Senior
I prodotti a base di rame vanno spruzzati sulle foglie, servono a combatte le crittogame ( muffe ecc)le carenze di rame sono rare e poi i microelementi ne occorrono in quantità modestissime.
Ciao

M

Mariangela sr

Guest
Ciao, credo proprio che ti abbiano rifilato la solita bufala. Non fidarti più di quel commerciante, è veramente poco serio. In ogni caso, prima di acquistare leggi bene l'etichetta, cosa contiene, qual è il principio attivo e a cosa serve.
Allora, prima decidi se la tua pianta ha un disturbo, poi cerca di capire quale sia, e solo dopo compra qualcosa che serva a debellarlo. Ogni altra seuqenza serve solo a spillarti dei soldi.
Non te la prendere, però, ci siamo passati tutti. Il vecchio proverbio Tuareg 'sbagliando s'impara' è sempre valido.
Spero di averti un pochino consolata, Ciao, Mariangela

Alto