• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prodotti neudorff

GabriGiardini

Giardinauta
salve chi di voi conosce questi prodotti??
sono buoni come dicono nei siti che ho trovato sul web? dicono che sia a basso impianto ambientale etc,, e che ci hanno anche vinto i premio azienda dell'anno per questo.
il terriccio ha un prezzo simile a quelo della vigor plant che pero' ultimamente mi ha deluso sospettandolo di avermi veicolato il marciume radicale e la peronospora

ho appena letto che in italia sono distribuiti dalla escher

Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Grazie mille
Ho visto su un negozio on linea che hanno de buoni prezzi e potrei fare scorta senza accolarmi pesi sull'autobus :)
Ciao Gabri ,se non è chedere troppo ,mettici il link di quel negozio online per favore.
Per quel che vale l'anno scorso mi sono imbattuta al terricio Huminsubstrat3 ,è una bomba per convertire delle aree di argila
maledetta ,cè da aggiungere pure solo un po di sabbia .
la miscella con la perlite per semine e piantine giovani pure essa era una bomba:D

cerastium

Maestro Giardinauta
Gabri ,grazie mille ,io l'ho conosciuto questo sito durante una
ricerca di vasi almeno un po meno cari:D pero non mi è per niente sembrato conveniente.E che non ti posso fornire un alternativa.
Poi forse mi confonde il fatto di aver capito che tu cerchi dei terrici.
Se te interessa la misera sperienza sul campo di qualcuno ,io l'anno scorso ho comprato Floral 20-20-20 ,l'ho usato per irrigazione ,a nessuna pianta ho messo piu di 40% della dose consigliata ed ho avuto faville.I 40% sono spettati unicamente alle zantedeschie quali dopo 9 ,ripeto nooove lunghi anni di foglie e foglioline che spuntavano e sparivano...dopo i trattamenti shock hanno fatto dei fiori da 70 cm....convertendomi cosi per sempre alla coltivazione delle calle.
Il coso(sta polvere verde) è cosi efficace che è veramente da spavento che viene confezionata a 1,5 kg ,io non lo finiro finche sono viva visto che il resoconto della stagione scorsa è aver consumato 100-120 gr.:eek:k07:
Specialmente se hai con chi dividere una busta ,mettici
un pensiero.

GabriGiardini

Giardinauta
I concimi e gli jnsetticidi hanno un prezzo simile a quelIi di OBI mentre i terricci sono effettivamente un po' carucci rispetto ai vigor plant ma se sono migliori cr li spendo perche' cm l'alternativa sarebbe andare in bus ad OBI a prendere il vigor plant o il compo e caricarmelo sulle spalle almeno cosi posso ordinarne più' sacchi che tanto lo portano loro.. Ehehe.col bus va a finire che fra viaggi e fatica mi costa di più:
Stavo ripiegando sul terriccio Conad (che e' sempre vigor plant ma e' lo scarto)e del todis(un azienda di Perugia e che ha un buon impasto poco torboso)ma ho avuto problemi di marciumi e collezione di spore(filariosi, peronospora e qualcosa che da sintomi simili al colpo di fuoco batterico e alla troppa concimazione contemporaneamente)
Appena riesco a sederki faccio subito l'ordinazione :)
Grazie mille

GabriGiardini

Giardinauta
ho trovato un altro paio di siti con alcuni prodotti neudoff e i prezzi sono quasi uguali,anche se minori rispetto al prezzo originale(senza offerta)del sito tuttoverdeshop.it
aspetto ancora prima di ordinare anche perche' ho visto che non si puo' pagare in contrassegno e io non mi fido a priori

K

Kakugo

Guest
Gabri ,grazie mille ,io l'ho conosciuto questo sito durante una
ricerca di vasi almeno un po meno cari:D pero non mi è per niente sembrato conveniente.E che non ti posso fornire un alternativa.
Poi forse mi confonde il fatto di aver capito che tu cerchi dei terrici.
Se te interessa la misera sperienza sul campo di qualcuno ,io l'anno scorso ho comprato Floral 20-20-20 ,l'ho usato per irrigazione ,a nessuna pianta ho messo piu di 40% della dose consigliata ed ho avuto faville.I 40% sono spettati unicamente alle zantedeschie quali dopo 9 ,ripeto nooove lunghi anni di foglie e foglioline che spuntavano e sparivano...dopo i trattamenti shock hanno fatto dei fiori da 70 cm....convertendomi cosi per sempre alla coltivazione delle calle.
Il coso(sta polvere verde) è cosi efficace che è veramente da spavento che viene confezionata a 1,5 kg ,io non lo finiro finche sono viva visto che il resoconto della stagione scorsa è aver consumato 100-120 gr.:eek:k07:
Specialmente se hai con chi dividere una busta ,mettici
un pensiero.

Il Floral di cui parli è quello venduto a marchio Cifo, giusto?

cerastium

Maestro Giardinauta
Il Floral di cui parli è quello venduto a marchio Cifo, giusto?
Ciao Kakudo ,si è un prodotto Cifo.Di sicuro lo si trova in vendita pure online ,ricordo di averlo notato cercando altre cose.In caso servisse l'ho mescolato anche con del ferro chelato e va benissimo pure cosi là dove serve.

Ultima modifica:
Alto