• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemino: seme di mela cotogna

MikeleBianco

Aspirante Giardinauta
Scusatemi se scrivo qua ma nn so dv metterlo...allora il mio problema è che ho piantato un seme di mela cotogna,ha sbocciato ed è cresciuta,oggi sono andato a vedere e il suo stelo sta diventando rossiccio e le foglie si ammosciano..ke cosa è successo? Nn posso mettere foto xke nn ho la makkina fotografica...Potete aiutarmi?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh credo che il problema sia la stagione: non so dove tu l'abbia seminato, forse in casa al caldo, perchè i semi di mela cotogna, come tutti i semi delle piante rustiche, generalmente nascono in primavera e crescono nelle giuste condizioni di luce e temperatura: se dici che è nato in inverno significa che l'hi tenuto al caldo, ma questa non è la stagione giusta, perchè in inverno c'è poca luce e quindi una piantina che vegeta in queste condizioni potrebbe non farcela. Io se fossi in te metterei la piantina in un ambiente non riscaldato, in modo da rallentare l'attività almeno fino alla primavera, dopo di che la metterei all'aperto. Se dovesse essere ormai troppo tardi, ti consiglio di seminare di nuovo ma stavolta aspettando la stagione giusta e lasciando il tutto in condizioni naturali.

MikeleBianco

Aspirante Giardinauta
Si è nata in una serra col caldo dei termosifoni ora lo tolta e messa al fresco,sempre dentro
Grazie x la risposta un altra cosa ho letto ke kome koncime va bene anke l acqua calda dei broccoli?
Grazie

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
lascia stare il concime almeno per un annetto.....
e comunque l'acqua del broccoli meglio se la usi per piante che stanno in terra e non per i vasi (e non calda possibilmente.....):D

Alto