• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemino con discussioni con risposte non lette

Datura rosa

Guru Master Florello
Da qualche tempo ho notato che non mi risultano evidenziate discussione con interventi che io non ho letto.
Poiché non mi risulta molto semplice da spiegare, per chiarire meglio copincollo un esempio.

Premetto che dalle 20 di ieri sera non sono stata collegata sino alle 8,30 circa di questa mattina e questa è una sezione che ho aperto appena entrata:
Foto e Consigli Hemerocallis 2009Oggi 08.43.23da maximo81
Consiglio per siepe Oggi 08.42.25 da kuro04
Genesi II Atto Oggi 05.08.30da elle61
Siepe che non cresce Oggi 01.13.02da piccola Flo
Coreopsis tinctoria Oggi 00.57.24da akiro

(ne ho dovute eliminare alcune perché il testo era troppo lungo)

Spostato: Prato in rotoli carpine
Sundevillea Red secca Ieri 20.28.40da picci64
Foto LoreIeri 19.58.59da gloriosa
tempo di ciliegie.. .Ieri 19.58.50 da picci64
L'Australia nostranaIeri 19.51.44da elle61
Foglie camelia Ieri 19.51.36

Solo due discussioni risultano evidenziate mentre tante altre che hanno avuto un seguito mentre non ero collegata non lo sono ed io rischio di perdere degli aggiornamenti su argomenti che mi interessano.

Sono io che non ho attivato qualche opzione o è sempre stato così (ma a me non sembra)??

Mi aiutate?
Grazie e :love_4: :love_4:

P.S. - purtroppo nel copincollare la pagina web il titolo della discussione risulta doppio e non sono riuscita ad ovviare all'inconveniente. Scusate.

anna08

Giardinauta Senior
Succede anche a me, da tempo ormai... Inoltre poco fa mi sono collegata dopo parecchie ore ( da ieri pomeriggio) e cliccando su "nuovi messaggi", me ne dava solo uno!?.:crazy:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, per i "Nuovi messaggi", collegandosi al forum normalmente si visualizzano le discussioni aggiornate dall'ultimo collegamento, ma tenete presente che dopo circa un quarto d'ora di inattività (ad esempio durante la lettura di una discussione lunga o la composizione altrettanto lunga di un messaggio), il forum si "resetta", quindi è come se vi foste sloggati e vi riloggaste, con la conseguenza che si perdono le discussioni aggiornate dal collegamento precedente all'ultimo (spero di essere stata chiara... :confuso:).

Una soluzione "tampone" valida per chi si collega tutti i giorni è il link I messaggi di oggi presente nel menu "Collegamenti veloci", che visualizza appunto tutte le discussioni della giornata, ma ovviamente serve a poco se sono diversi giorni che non vi collegate. :rolleyes:

Altra soluzione potrebbe essere il link Visualizza tutte le discussioni alle quali sei iscritto presente nel pannello utente, purchè appunto abbiate attivato una qualche sottoscrizione delle discussioni.

Esistono dei plugin per i browser che automaticamente aggiornano la pagina ad intervalli di tempo impostati secondo necessità per cui se occorre allontanarsi dal computer per qualche motivo basta attivarli in modo da ricaricare ogni 5 minuti e quindi interrompere il tempo di inattività, in modo da non perdere gli aggiornamenti di cui sopra.

Per Internet Explorer si tratta di installare il programma "Auto IE Refresher", che aggiunge un bottone al browser tramite il quale si può scegliere fra degli intervalli predefiniti oppure impostare un intervallo deisderato "a mano"; per Mozilla Firefox esiste il componente aggiuntivi ReloadEvery che aggiunge un menu al bottone Ricarica tramite il quale si può impostare l'intervallo di caricamento.

ATTENZIONE: se decidete di installarli, ricordatevi di disattivarli prima di comporre i messaggi, perchè se vi si ricarica la pagina mentre state scrivendo si cancella tutto! :eek:

anna08

Giardinauta Senior
Grazie Elebar, ma il fatto è che mi ero appena connessa. E anche andando in "visualizza tutte le discussioni alle quali sei iscritto" mi dava 0, anche se effettivamente qualcuno aveva risposto durante la mia assenza dal forum. Vabbè, non ha importanza, non succede sempre, capita ogni tanto...:) :Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie Elebar, ma il fatto è che mi ero appena connessa. E anche andando in "visualizza tutte le discussioni alle quali sei iscritto" mi dava 0, anche se effettivamente qualcuno aveva risposto durante la mia assenza dal forum. Vabbè, non ha importanza, non succede sempre, capita ogni tanto...:) :Saluto:
Per le iscrizioni, probabilmente NON hai attivato alcuna sottoscrizione, e il risultato è quello. Modifica il tuo Pannello scegliendo "Sottoscrivi senza notifica".
Per il fatto che ti eri appena connessa, non so cosa è successo ma per il forum ti eri già connessa perchè il cookie era stato cancellato. hai mica impostato qualche tipo di restrizione in merito ai cookies?

Datura rosa

Guru Master Florello
2ypi6tv.gif

Elebar e :love_4: :love_4:

anna08

Giardinauta Senior
Per le iscrizioni, probabilmente NON hai attivato alcuna sottoscrizione, e il risultato è quello. Modifica il tuo Pannello scegliendo "Sottoscrivi senza notifica".
Per il fatto che ti eri appena connessa, non so cosa è successo ma per il forum ti eri già connessa perchè il cookie era stato cancellato. hai mica impostato qualche tipo di restrizione in merito ai cookies?
Riguardo ai cookies, non mi pare di aver impostato restrizioni, però quando chiudo, vado, sul PC, in Strumenti, Opzioni internet, elimina cookies, elimina file. Potrebbe essere? :Saluto:

Alto