• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemini cambria

A

amanda

Guest
ciao a tutti!
ovviamente acquistata la prima orchidea arrivano i primi problemi..
credo di aver dato troppa acqua (anche se a dire il vero ne ho dato solo un goccio da quando ce l'ho e poi nebulizzo un paio di volte al giorno e tengo umida l'argilla nel sottovaso) l'ultimo bocciolino in alto allo stelo era giallino già quando l'ho comprata e ora il giallino inizia a propagarsi.. inoltre i nodi sono diventati scuri e non sono più "verde sano" come all'inizio..
ma! nonostante tutto questo.. la piantina apre un bocciolo dopo l'altro!
e non so come interpretare la cosa!
voi che dite??

california

Florello Senior
capita spesso che gli ultimi bocciolini(che di solito sono ancora nella fase di pre-bocciolo)secchino quando si cambia posizione alla pianta..io non mi preoccuperei..

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si ...anche per me niente di grave...stai tranquilla...conosco questa pianta ed è molto robusta, se le dai tanta luce rifiorirà senza nessun problema :eek:k07:
Se vuoi puoi tagliare fin dove è ingiallita

A

amanda

Guest
ok allora taglio!
ma devo usare qualche precauzione x cicatrizzare il taglio?

california

Florello Senior
non essendo una parte vitale per la pianta credo non serva..ma per andare sul sicuro bagna la lama in acqua/varecchina 5:1..

Ultima modifica:
Alto