• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi semina Brachychiton e chorisia

napoleone

Aspirante Giardinauta
Premetto che non avevo mai seminato nulla in vita mia. Ultimamente ho provato a seminare Brachychiton populneus, acerifolius e chorisia. Da quel che avevo letto avrebbero dovuto impiegare circa una quindicina di giorni a germogliare ma non so perchè dal 25 giugno non è spuntato proprio nulla, ho utilizzato circa 7-8 vasetti diversi per avere più probabilità, usando un terriccio composto all'incirca da 20 torba 30 terriccio universale e 50 sabbia di fiume nebulizzavo spesso in modo che il terriccio fosse umido ma non zuppo d'acqua. Ovviamente prima li avevo tenuti a mollo per circa 24 ore e alcuni invece per 48 ore tanto per provarle tutte. Non sò che pensare, forse i semi erano già vecchi oppure ho sbagliato qualcosa, magari nonostante l'estate e il caldo andavano tenuti in un germinatoio ?
Qualcuno mi consigli e mi spieghi esattamente la procedura che ha o avrebbe usato!
Help please
:ros:
 
Alto