• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi piante di Goji..

Salsero87

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Vi scrivo poichè ho qualche problema con le mie piantine di Goji..

Sono cresciute bene per 1 mesetto circa, ma ora hanno (soprattutto 1) qualche problemino.. Essendo un neofita, vi chiedo un aiuto per poter risolvere i problemi che le affliggono.. :(

Una ha le foglioline mangiate (come potete vedere dalla prima foto) e l'altra (quella posizionata sulla destra nella seconda foto) inizia ad avere un po di povere bianca su alcune foglie..

Oltre a doverle trapiantare, devo rimuovere cartellini e nastro che le tiene strette?

Grazie mille a tutti! ;)
Mattia.
 

Allegati

  • IMG_0214_mini.JPG
    IMG_0214_mini.JPG
    724,2 KB · Visite: 8
  • IMG_0215_mini.JPG
    IMG_0215_mini.JPG
    862 KB · Visite: 3

MaryFlowers

Fiorin Florello
Fino l' altra settimana ha fatto le mie alcuni ultime bacche http://i.imgur.com/RmU6zJ4.jpg .noto che sono un po troppo legati con troppo canne da tutor da sostegno.le foglie bucate devono essere qualche piccolo lumache ,perché travasar? Il vaso mi sembra buona e abbastanza grande per loro aggiungi sopra solo un po' di torba fina ( o un buon terriccio di qualità ) ,li produco moltiplicandone a talee che fan il cuor contento che spesso prendono infine lo sapevi queste grande qualità della pianta Dell' eterna giovinezza che poteri benefici tengono ? :) http://i.imgur.com/7M4nh5S.jpg
 

Salsero87

Aspirante Giardinauta
Ciao Mary,
Ti ringrazio infinitamente! ;)

Cosa mi consigli di fare per le foglie mangiate?
Inoltre taglio il nastro? ;)

Devo travasare le altre 2 che sono ancora nei vasi piccolini!

Grazie,
Mattia.
 

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Ma che Goji è? i miei hanno le foglie molto più strette e sono piante da esterno. Li coltivo in piena terra qui nella Pianura Bolognese dove d'inverno si va sotto zero anche di parecchio.
 
Alto