• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con lama?

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Salve giardininieri, vorrei chiedervi il perché, nonostante abbia fatto rifilare la lama del tosaerba, ancora vedo che l'erba viene sfilacciata. Potete aiutarmi? Grazie!
9bb8c88b15027c3cb2c4ad9cd40b8f5a.jpg

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Alessandro_camp

Aspirante Giardinauta
A vedere le immagini o è affilata male o montata al contrario. Questo sfilacciamento è veramente troppo, anche per una lama totalmente senza filo...

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
A vedere le immagini o è affilata male o montata al contrario. Questo sfilacciamento è veramente troppo, anche per una lama totalmente senza filo...
Effettivamente avevo dei dubbi riguardo al verso del montaggio. Quando l'ho smontata per affilarla, ossia 2 giorni fa, ho fatto caso che il verso completamente piatto non stava a battuta ma bensì sulla parte esterna. Quando l'ho affilata l'ho montata sempre nella stesso verso. Non so se mi sono spiegato. Grazie

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Effettivamente avevo dei dubbi riguardo al verso del montaggio. Quando l'ho smontata per affilarla, ossia 2 giorni fa, ho fatto caso che il verso completamente piatto non stava a battuta ma bensì sulla parte esterna. Quando l'ho affilata l'ho montata sempre nella stesso verso. Non so se mi sono spiegato. Grazie

Ora ho cambiato il verso e l'ho montata come in foto, prima era al contrario (sottosopra), cosa ne pensi?
f6e2faf28a939b7a3087420161d80ac8.jpg
bf471deb0ac51441bf69400c32b60196.jpg

Alessandro_camp

Aspirante Giardinauta
No, è al contrario ora, andava bene prima... :)
Quindi era semplicemente affilata male... Ma se passi il dito lo senti il filo o il bordo è arrotondato?

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
No, è al contrario ora, andava bene prima... :)
Quindi era semplicemente affilata male... Ma se passi il dito lo senti il filo o il bordo è arrotondato?
Ok, la rimetto al contrario..in pratica come stava al momento del taglio (sfilacciato) e comunque era stata appena affilata, prima del taglio. Quindi c'è comunque un problema.

Alto