• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con gelsomino

Franz78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema con il gelsomino,
abbiamo piantato una pianta oramai svariati mesi fa, ma sembra "ferma" nonostante i concimi, l'acqua ecc..... la pianta non cresce anzi, le foglie sembran malate. (Foto in allegato)

Qualche consiglio ? soluzione ?
 

Allegati

  • 14.jpg
    14.jpg
    792,9 KB · Visite: 5

Zenais

Giardinauta Senior
malata non direi.. a parte le foglie dell'anno precedente un pò malandate vedo dei germogli nuovi. Il rincospermo ( anzi trachelospermum jasminoides) ha bisogno di sole. Non eccedere con l'acqua perchè teme i marciumi, assicurati che il terreno sia quasi asciutto per dare altra acqua, non teme molto la siccità quindi non star li a diventare matto per le innaffiature, quando metti un dito nel terreno e ti sembra asciutto ne dai ancora ma considera che i miei per adesso li annaffio poco, in estate invece quando fa molto caldo ogni due giorni o massimo 3 vanno riannaffiati ( dipende dalla grandezza del vaso ). Posso sapere che tipo di terriccio hai usato?
 

Franz78

Aspirante Giardinauta
ciao e grazie per la risposta,
il tipo di terricio non saprei l'ho piantata a terra....
il problema forse allora è la troppa acqua,

grazie per la gentile risposta!
 
Alto