• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema urgente con vermi!

Gecko

Maestro Giardinauta
posto qui questa discussione xkè non è un problema ke ho riscontrato sulle piante,ma sotto un mobile della cucina..
Qualcuno li conosce??
Larve di mosca è possibile???Non avendo nulla di specifico (solo x scarafaggi o api e formiche) ho usato un pochino di confidor x limitare l'emergenza..Ce n'erano decine e decine!
 

Lele85

Apprendista Florello
Ma che sono i soliti cagnotti?

ma sai che ti dirò...la scorsa settimana ero a casa da solo e li ho trovati anche io...2-3 vicino al mobile della cucina. però tolti quei 3 non ne ho piu trovati. bho.
 

Lele85

Apprendista Florello
Di nulla. che siano nati dal nulla è strano...magari sai com'è...in cucina...ti cade un pezzettino di che ne so...pane...o altro...e magari si sono autofecondati e sono nati eheh. al massimo dagli una controllatina in giro ogni tanto...se ne ritrovi altri....prova a comprare qualche prodotto :). oppure comprati un rettile che se li pappi :D:D:D
 

Commelina

Master Florello
sembrano camole. nascono nella farina, nella pasta, nel riso, nelle granaglie in genere. niente di preoccupante. ho visto la pubblicità di un prodotto adesivo inodoro che si mette all'interno degli sportelli dei pensili per catturare le farfalline che nascono da quelle larvette.
 

simomb

Maestro Giardinauta
sisisi anche a me sembrano camole, magari dai una controllatina alla dispensa, ma penso anche io che non sia niente di grave.....
 
P

Piera

Guest
12.gif
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Si sono camole. Le larve delle mosche sono più piccoline e nascono solo dalla carne. Se è un problema trovato vicino alla dispensa con farine, biscotti, pangrattato allora sono camole.

Niente di pericoloso, io ogni tanto le compro per la mia rana palustre, ne è ghiotta.
 
S

scardan123

Guest
Scusa LoloGi fammi capire: tu vivi a Roma e c'hai una rana di palude in casa? :eek:
 

Lele85

Apprendista Florello
effettivamente i vermetti così un po' scifo lo fanno!
scusa ma non ti piacevano mica gli insetti a te? :confuso: :D

Si sono camole. Le larve delle mosche sono più piccoline e nascono solo dalla carne. Se è un problema trovato vicino alla dispensa con farine, biscotti, pangrattato allora sono camole.

Niente di pericoloso, io ogni tanto le compro per la mia rana palustre, ne è ghiotta.

interessante...foto foto foto assolutamente ^_^
 

marica

Apprendista Florello
@lele io specifico che li trovo affascinanti,mi piace fotografarli ma molti mi fanno ribrezzo:D
e credo che per helene sia lo stesso:D:D:D:D
 

Similar threads

Alto