• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema salsedine ???

sergio-33507

Aspirante Giardinauta
Salve, ho piantato già due volte un albero di ciliegie Bigarò all'isola d'Elba....hanno leggermente prodotto....ma per due volte si sono seccati.
Un pruno e un pero....fanno poco ...ma non sono morti.....ho notato per esempio che anche la forsizia...non si tiene.....mi sorge il dubbio che siano sensibili alla salsedine, sono poste a 1 km in linea d'aria dal mare.
Grazie delle eventuali informazioni......
Sergio
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
Maledetti ciliegi, anche a Follonica mi seccano ma i peri perano ei susini susinano tranquillamente,ho potato da poco un oliveta ad uno zio e ho notato che dal lato dove soffia vento salmastro i rami sono più spogli,si vede bene ,durante la stagione estiva noti differenze sulle foglie ?
 
Alto