• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema prato

brianzaverde

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti gli appassionati forumisti, mi sapete dire che ha il prato di un mio amico, seminato a ottobre scorso e poi traseminato e concimato a marzo di quest'anno? E' un prato seminato per metà
su griglie carrabili ed è dotato di impianto di irrigazione. Grazie
 

Allegati

  • foto prato maggio 2018 001.jpg
    foto prato maggio 2018 001.jpg
    868,1 KB · Visite: 24
  • foto prato maggio 2018 002.jpg
    foto prato maggio 2018 002.jpg
    568,1 KB · Visite: 17
  • foto prato maggio 2018 003.jpg
    foto prato maggio 2018 003.jpg
    924,6 KB · Visite: 19

brianzaverde

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Phil, grazie per la risposta, ma il prato viene bagnato bene dall'irrigazione, o sono i tempi di bagnatura errati? Cosa bisogna fare per rimediare?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Eh dipende.. ogni quanto irrighi? con che tempi? prova a spargere dei piccoli contenitori (tipo scatolette di tonno) sul prato, anche lì dove è secco ovviamente, e dopo l'irrigazione controlla quanti millimetri d'acqua contengono.
 

brianzaverde

Aspirante Giardinauta
Avevi ragione te Phil, era carenza idrica, adesso con tutta la pioggia che è caduta, il prato è bello. Il mio amico provvederà poi a programmare meglio i tempi di irrigazione.
 
Alto