• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema pomodoro/anguria

francoises

Giardinauta Senior
salve atutti!!
a voi esperti vorrei sottoporre un quesito:
le mie piante di pomodo,di varie specie,ma in particolare del tipo tondo liscio,dopo essere cresciute per wquasi un metro e mezzo ed aver prodotto tanti bei pomodori che stanno maturando,presentano sugli apici pochissimi firoi,e quei pochi seccano senza produrre pomodori.
che sia già finita la stagione??
lo stesso esatto accade con l'anguria e i loro fiori..seccano senza produrre nulla
che ho combinato??
poca acqua??

ginomurano

Giardinauta
perchè ad un certo stadio della pianta, già in piena vegetazione si comincia a far scarseggiare l'acqua per portare a compimento la maturazione e la continuazione a produrre altri frutti.

wow73

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche a me sta capitando con i miei pomodori in vaso sono molto alti ma pomodori zero e i fiori si seccano e cadono compreso il pallino verde e qui mi dicono che potrebbe essere troppa acqua, mentre la stessa cosa mi capita con una pianta di peperoncini verdi a sigaretta: fiori molti e belli poi cadono compreso sempre il pallino di dove dovrebbe uscire il frutto, informandomi si presume sia una forma di pernospora e il rimedio mi consigliano di dare del solfato rameico. Questo è il quanto sono venuto a sapere informandomi qui nel forum...attendiamo magari qualche altra risposta per saperne di +.. ciao!!!:martello2

Alto