• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema pianta avocado

SmashAle

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho una pianta di avocato di due anni nata da seme. Purtroppo ha iniziato ad avere problemi dopo il travaso, inizialmente ha fatto nuove foglie ma poi quest'ultime si sono scurite fino a che ora ha iniziato a marcire la punta del fusto. Ho tagliato la parte interessata ed estratto la terra per vedere il terreno ed ho notato che il terreno che avevo messo per passaggio ad un vado più grande, andava a bloccare la crescita delle radici, come se il terreno aggiunto ricoprisse le radici e terreno non permettendo a quest'ultime di espandersi. Al che ho tolto tutto ho fatto arieggiare le radici ed ho cambiato il terreno che stava ricomprendo il vecchio terreno con le radici. Purtroppo il problema sussiste e continua ad annerirsi sempre di più la punta del fusto.. Qualcuno può aiutarmi? ci tengo davvero tanto a quella pianta

SmashAle

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte,
la pianta la tengo in casa in inverno ed ora che fa caldo ho iniziato a metterla fuori fino a sera ( così come faccio da due anni ). Riguardo le radici, oggi ho riaperto il terreno e alcune erano scure altre erano marroni chiare.. Come mai il funghicida rameico se posso chiedere?

Alto