• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema per foto

Traudi

Guru Giardinauta
Scusate se rompo,ma è tutto ieri che provo a caricare una foto e non riesco. Ho già avuto dei problemi per l'unica che sono quasi riuscita a mandare , ora non arrivo più nemmeno fino a lì. Vi dico cosa faccio : carica immagine, clicco e seleziono poi Uploads.Appare la scritta di rinominare la foto ma mentre la volta scorsa sono riuscita almeno in questo, ora non più.Che problema ho oltre a quello naturalmente di essere imbranata? Qualche anima paziente può aiutarmi? Grazie
:( :confused:
 
E

Esmy

Guest
Se ho capito bene ... (ma non è detto) ... dovresti aver già caricato la foto ....
Per quanto concerne il rinominarla .. quello lo dovevi fare prima ...
Come era il nome originale???


p.s. se alla fine non ci riesci .. mandamela via mail che ci penso io
esmy1974@yahoo.it
in bocca al lupo

[ 14-02-2002: Messaggio scritto da: Esmy ]
 

Traudi

Guru Giardinauta
si penso anch'io che la devo rinominare prima, ma fra il seleziona e l'upload non riesco a capire dove. Ti ringrazio per l'offerta ma devo assolutamente riuscire io altrimenti la prossima volta sono punto e daccapo. Ciao :confused:
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Motra, devi rinominare l'immagine con il tuo nome più un numero progressivo direttamente nella cartella su cui hai l'immagine. Ad esempio, se hai un'immagine Fiori.jpg (ad esempio, sulla scrivania), le cambi nome (o ne fai una copia cambiando il nome) con Motra1.jpg , POI apri la pagina di Upload, selezioni l'immagine e clicchi su "upload". Quindi rinomina prima, non dopo, né durante. ;) Ciao!
 

Traudi

Guru Giardinauta
ciao gentili persone. Si sente che sono un pò giù? Ho riprovato come ieri seguendo i vostri consigli,ho rinominato la foto rigorosamente formato JPG , ho pigiato "seleziona", mi è apparsa la schermata con la scritta http://www.giardinaggio.it/uploads/nome tua immagine,ma la mia immagine non la prende,fa finta. Ulteriore consiglio? :( Grazie a chi mi risponderà :(
 

Traudi

Guru Giardinauta
ma sapete che nel messaggio precedente avevo messo la parentesi prima e dopo la scritta -nome tua immagine - e l'ho dovuta togliere se no non mi accettava il messaggio? Curioso :confused: :confused:
 
C

Carla

Guest
Scusa Motra, ma non riesco capire bene, potresti scivere esattamente tutta la procedura che fai? Forse riuscirei a dirti dove sbagli. Ciao.
 
T

trem

Guest
ciao Motra sarà anche curioso ma se nel rinominare la tua immagine eviti di mettere parentesi, spazi e maiuscole è meglio. le tua immagine non deve superare i 100 k altrimenti non viene caricata.
riposto l'aiuto che avevo già inviato in un'altro post, spero ti sia utile altrimenti bisogna andare a Lourdes. ciao


anch'io ho molto penato prima di riuscire a inviare le foto quindi cerco di aiutarti.
Io faccio così, uso Mac e quindi qualcosa potrebbe funzionare diversamente. prendo la foto faccio una scansione a 96 dpi con una dimensione massima sul lato più lungo di 13/14 cm. salvo la foto in JPG con una qualità che dia un file non più grande di 100K. metto la foto sulla scrivania. alla pagina "fai clic per entrare" in fondo c'è "Carica immagine" ci clicco sopra, si apre una schermata dove c'e una finestra con scritto "seleziona". clicchi su "seleziona" appare una nuova finestra con tutti i file che hai sulla scrivania apri quello con l'immagine. ora il nome dell'immagine ti appare nella finestra accanto a cui ai cliccato "seleziona" in fondo alla pagina clicchi su "uploads" o qualcosa del genere. ora l'immagine sta andando in rete. quando ti appare la pagina "perfetto....." vuol dire che la foto è in rete.
ora nella riga di indirizzo di Explorer o Netscape o del browser che usi, scrivi l'indirizzo della tua foto tipo http://www.giardinaggio.it/uploads/tremir3.JPG mettendo però il nome della tua foto e lancia la pagina. dovresti trovare la tua foto. COPIA L'INDIRIZZO.
scrivi il tuo messaggio. clicca a "immagine" in fondo alla pagina di scrittura messaggio. ti appare una finestra in cui inserire l'indirizzo della tua foto. fai INCOLLA. ora la tua immagine dovrebbe essere allegata.
se ci riesci bene, se non ci riesci mandami un messaggio privato e provo ad aiutarti altrimenti come ti dicevo prenotiamo un viaggio a Lourdes per chiedere il miracolo
ciao
:D

[ 15-02-2002: Messaggio scritto da: trem ]
 

Noor.

Giardinauta Senior
Su Motra, non disperare, adesso anche io (dopo mesi di rotture varie, e il molteplice intervento dei miei angeli custodi ;) ) riesco a mettere le immagini in rete! :D :D
 
N

nikita

Guest
Io qui ho lo stesso problema.Cosa che non mi è capitato in altri forum.Difatti non ho mai inviato_Ora dopo lunga assenza mi piacerebbe utilizzzare qualche foto per farvi vedere giardini e orti botanici.Proverò
 
T

trem

Guest
ciao Motra, acc..........scusa se mi faccio gli affari tuoi ma un nomino più gentile non te lo potevi scegliere? che mi si attorciglia la lingua ogni volta, anche se lo pronuncio tra me e me.......

allora lo sbaglio è proprio qua quando ti appare "perfetto....." torna indietro di una pagina e sei a
www.giardinaggio.it/uploads

ora metti il nome della tua foto, oppure devi scrivere tutto, ma al posto di "cgi-bin"/ok.htm" devi mettere "uploads"
www.giardinaggio.it/uploads/motra96.JPG

questo è l'indirizzo della pagina con la tua foto, lancia questa pagina cosi verifichi com'è la foto in rete e ti rendi conto se c'è veramente, quindi ti consiglio di fare copia dell'indirizzo,
poi scrivi il messaggio per il forum fai clik sul pulsante immagine e ti appare una finestrina dove fai incolla del tuo indirizzo con la tua foto, quindi fai OK
ora l'immagine è allegata al tuo messaggio che a questo punto invii e il gioco è fatto.
visto che tutto si è risolto senza andare a Lourdes! comunque magari se dici una preghierina a San Trem, magari riesco a fare altri miracoli e fra un po' ci ho anch'io la beatificazione e tutto il resto candeline ceri votivi, ex voto, altarini, tempietti e un mucchio di fanciulle devote.
ciao

[ 17-02-2002: Messaggio scritto da: trem ]
 

Traudi

Guru Giardinauta
e io invece cosa ho inserito????? :confused: mi pare anche dal mio precedente messaggio che l'indirizzo sia quello. O no? :confused: Però vi ringrazio tanto tanto per l'interessamento.Domani riprovo,ohhhh se riprovo Ciao ;)
 
T

trem

Guest
ciao traudi, stai benissimo con il tuo nuovo (vero?) nome, è po' inusuale da dove arriva?
ciao
 

Traudi

Guru Giardinauta
sì è il mio vero nome. Sono nata a Merano e traudi è il diminutivo di Waltraud,mio verissimo nome. Già è una vita che ho problemi con il diminutivo,figurati con il nome intero! Oggi faccio pausa con le foto così vi lascio un pò tranquilli! ;)
 
Alto