• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema non saprei dire che pianta è...

sana.bear

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

sono andato in un vivaio e ho comprato questa pianta.

Chiedendo aiuto al vivaista, ho detto che mi serviva una pianta resistente, da ufficio, con poca manutenzione e che dovesse stare in una stanza molto calda (28-30 gradi a causa delle vetrate che la compongono).

Ho lasciato la pianta venerdì che era bella rigogliosa e oggi la trovo così:

Troppa acqua?

Troppo poca?

In poche parole... AIUTO!!!

Allegati

• 54617688500__8A20C383-FB8D-411F-9B4E-1F6BF63E33A2.JPG
    54617688500__8A20C383-FB8D-411F-9B4E-1F6BF63E33A2.JPG
    669,2 KB · Visite: 8

keven17

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti,

sono andato in un vivaio e ho comprato questa pianta.

Chiedendo aiuto al vivaista, ho detto che mi serviva una pianta resistente, da ufficio, con poca manutenzione e che dovesse stare in una stanza molto calda (28-30 gradi a causa delle vetrate che la compongono).

Ho lasciato la pianta venerdì che era bella rigogliosa e oggi la trovo così:

Troppa acqua?

Troppo poca?

In poche parole... AIUTO!!!
È uno Spatiphyllum wallisii. Si comporta così perché è disidratati. Dagli l'acqua se il terriccio è asciutto in superfice. Se è zuppo e la pianta è così la situazione si complica...
Ma credo abbia solo sete. Con quelle temperature dovresti innaffiarla ogni 2 giorni in media. Travasala in un vaso più grande per far asciugare più lentamente il terreno e non trovarla più in questo stato.

O.T: come fai a lavorare con 30°C!!!?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sana.bear

Aspirante Giardinauta
In effetti si sta sollevando, grazie! Però i fiori sono diventanti così, ormai sono persi?

Può essere che il fiore è diventato nero perchè cadendo si è adagiato alle finestre che sono bollenti?

Eh quelle temperature le raggiungo nel week end che il condizionatore è spento!

Allegati

• image1.jpeg
    image1.jpeg
    66,6 KB · Visite: 1
  • image2.jpeg
    image2.jpeg
    45,3 KB · Visite: 3

keven17

Giardinauta Senior
In effetti si sta sollevando, grazie! Però i fiori sono diventanti così, ormai sono persi?

Può essere che il fiore è diventato nero perchè cadendo si è adagiato alle finestre che sono bollenti?

Eh quelle temperature le raggiungo nel week end che il condizionatore è spento!
Sì, può essere che si sia bruciato per quello ma prima o poi sono destinati ad appassire e la pianta ne caccerà presto degli altri. Non farle prendere sole diretto perché ustiona le foglie, soprattutto se le finestre lo concentrano, massimo un ora la mattina.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Alto