• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema foglie gialle cicas

villeneuve

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, la scorsa primavera ho tolto circa 11 polloni da una cicas che ho in vaso, tranne due che sono ancora senza germogli gli altri hanno messo foglie e sono state regalate.
adesso dopo l'inverno, quelle rimaste, le ho tenute fuori ma in luogo riparato però ho notato che 6/7 di queste ed una grande stanno avendo le foglie gialle, e ho anche notato che alcuni polloni non hanno radici ma foglie che adesso stanno ingiallendo. che devo fare? circa un mese fa ho messo un concime liquido specifico, e le tengo sempre umide senza bagnarle troppo.
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    170,3 KB · Visite: 4
  • 6.jpg
    6.jpg
    155,3 KB · Visite: 4
  • 7.jpg
    7.jpg
    148,1 KB · Visite: 3
  • 3.jpg
    3.jpg
    169,1 KB · Visite: 5
  • 4.jpg
    4.jpg
    125,8 KB · Visite: 5
  • 1.jpg
    1.jpg
    190,4 KB · Visite: 3
  • 2.jpg
    2.jpg
    120,7 KB · Visite: 2

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao,nella prima foto in quel vaso bianco c’è un bel foro di sotto? Non credo che le belle cicas tengono tanto bisogno di essere tanto annaffiati e soprattutto tener umido la sua terra è le sue radici? non penso che gli gusta così come i sottovasi non necisita aver loro . . . Al di là’ di che tipo di terra hanno per me sono stati questo concime messo che li ha ridotti così come bruciati prendendo quel colore giallastri oltre l’acqua stagnante.puo essere che quelle cicas se non sia danneggiato tutto il raparato radicale e il suo centro non siano molle o sul marcio potrebbe ancora far nuove foglie verde se no sono andati . . .
 
Alto