Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
E' tutto perfettamente normale,dopo la fioritura la pianta si affloscia e poi col tempo le foglie si seccheranno.
Nel frattempo bisogna diradare le annaffiature che per un pò vanno ancora fatte,perchè si stanno sviluppando altri bulbetti che quando è ormai tutto secco si possono dissotterrare e conservare per ripiantarli in autunno!k07:
Per farla riprendere non puoi fare più nulla perchè ha finito il suo ciclo vegetativo adesso devi solo aspettare che la pianta secchi del tutto ,poi va consevata in una zona ombrata senza bisogno di dare più acqua ,il prossimo hanno stai sicura che ti darà più fiori ,ciao
io ne son pieno e li ho mescolati con altre piante estive ho sempre innaffiato quello che serve in estate
( in pratica tutto come se non ci fossero) ma a primavera son sempre pieno di crocchi lo stesso .....
scusate ma vorrei farvi solo notare che in natura sono in terreni boschivi "sempre umidi" o in campi che vengono sempre irrigati per il fieno........ fanno il loro naturale ciclo senza essere toccati da nessuno........ questa è la mia esperienza di crochi (in vaso) insieme a surfinie ed altre annuali......ma in vasi sempre umidi ed innaffiati ......mai avuti problemi
ecchenesò ...so solo che io son pieno di crochi devo tirarli fuori solo perché nei vasi di più non ce ne stanno .......e poi li pianto in giro a gratis........ di fianco a casa mia ci stà un "gabbiotto" con il tetto in lamiera pieno di foglie secche di vite americana ne ho buttati sopra alcuni e han fiorito sta primavera anche quelli ........
tra crocus , muscari , ornitogalli (quelli selvatici recuperati alle sorgenti del tevere) e fresie e vari tipi di lilium .........nun ne posso più .....in piena terra una distesa è bella ma in vaso ........:martello: i peggiori comunque sono le fresie e gli hemerocallis stella de oro.......
Scusate ma secondo me quei crocus non hanno una bella faccia... anche i miei sono sfioriti am le foglie sono ancora belle dritte. Di solito prima seccano e poi si afflosciano, non il contrario. A occhio direi che sono marciti i bulbi...