• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con una centralina Solem woo bee 2 st

DaveToy95

Aspirante Giardinauta
il problema e il seguente: lo schermo rimane fisso con la scritta "init" ovvero inizializzazione, cosa posso fare per sbloccarla?
Ho provato a: resettare la centralina facendo ponte con un cacciavite, cambiare batteria e tante altre cose.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il problema e il seguente: lo schermo rimane fisso con la scritta "init" ovvero inizializzazione, cosa posso fare per sbloccarla?
Ho provato a: resettare la centralina facendo ponte con un cacciavite, cambiare batteria e tante altre cose.
Compreso levare la batteria principale e lasciare la centralina "a secco" per qualche ora (se puoi anche un 12h/giorno)?
Si azzerano tutte le cariche di salvaguardia della memoria di programmazione date dalla batteria interna secondaria
Se la centralina non ha nessun problema di elettronica quando rimonterai le batterie principali per default la centralina sarà in modalita "di prima programmazione" come fosse uscita dalla fabbrica ed appena estratta dalla sua scatola.
Che è mooolto meglio del reset di programmazione.
Prova e poi spero che ti si rivolva il problema.

Comunque pare un problema "ricorrente" per queste Solem
 

DaveToy95

Aspirante Giardinauta
Compreso levare la batteria principale e lasciare la centralina "a secco" per qualche ora (se puoi anche un 12h/giorno)?
Si azzerano tutte le cariche di salvaguardia della memoria di programmazione date dalla batteria interna secondaria
Se la centralina non ha nessun problema di elettronica quando rimonterai le batterie principali per default la centralina sarà in modalita "di prima programmazione" come fosse uscita dalla fabbrica ed appena estratta dalla sua scatola.
Che è mooolto meglio del reset di programmazione.
Prova e poi spero che ti si rivolva il problema.

Comunque pare un problema "ricorrente" per queste Solem
Grazi mille per la risposta, lunedì ti farò sapere.
 

DaveToy95

Aspirante Giardinauta
Compreso levare la batteria principale e lasciare la centralina "a secco" per qualche ora (se puoi anche un 12h/giorno)?
Si azzerano tutte le cariche di salvaguardia della memoria di programmazione date dalla batteria interna secondaria
Se la centralina non ha nessun problema di elettronica quando rimonterai le batterie principali per default la centralina sarà in modalita "di prima programmazione" come fosse uscita dalla fabbrica ed appena estratta dalla sua scatola.
Che è mooolto meglio del reset di programmazione.
Prova e poi spero che ti si rivolva il problema.

Comunque pare un problema "ricorrente" per queste Solem
Niente, lo schermo continua a rimanere su init...
 
Alto