• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con salix caprea pendula

Monerocchi

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, il mio problema con il salix caprea continua...oltre aver rimasto solo un ramo, diciamo vivo, sono comparsi sul tronco queste macchiette che sembrano avere una consistenza leggermente morbida...ora le innaffiature sono regolari ma la ripresa non sembra avvenire...sapete per caso cosa succede? Vi metto a disposizione le foto
0bfbe01a5598847daaa2b9a4296aff20.jpg
564ac6f99c2aceb5e442d68799b600c5.jpg
6ac8d38ca507cd7a08b387281694a802.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

begonia

Maestro Giardinauta
si il problema e al livello radicale se vuoi tentare devi intervenire con del (fosetil alluminio) trattando sia per vie radicali nel terreno e anche per via aerea

Monerocchi

Aspirante Giardinauta
L unica cosa che non capisco è che risulta essere una pianta che sta nell umido essendo un salice

Monerocchi

Aspirante Giardinauta
Ho letto che vive bene anche nei bordi dei fiumi...allora mi chiedo come possa aver fatto del marciume radicale?

begonia

Maestro Giardinauta
il marciume radicale si manifesta in molti fattori primo e la cattiva innaffiatura secondo cattivo drenaggio, terriccio troppo compatto, quindi anche se le radici si trovano in un terreno umido pero composto da un buon drenaggio in cui le radici respirano non avviene comunque il marciume radicale quindi bisogna capire il xche il salix ha fatto quella fine

Alto