• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con rosa in vaso!

Marco_95

Aspirante Giardinauta
Salvea tutti,
qualche mese fa ho comprato una pianta di rosa (se non ricordo male la varietà si chiamava Anastasia) profumatissima (ricorda molto un noto profumo n°5) e dalla tonalità panna-giallognola.
L'ho tenuta nel vaso in cui l'ho comprata fino a due settimane fa, quando ho deciso di travasarla in un vaso più grande. Dopo un primo problema di afidi risolto, la pianta ha cominciato ad ingiallire il fogliame con una forte concentrazione alla base e pochissimo in alto. L'ho tutta ripulita ma temo che si verificherà ancora il problema perché è già la seconda settimana che tolgo le foglie gialle.
Ho utilizzato un terriccio universale per piante di buona qualità e ho concimato il tutto con un concime liquido universale per piante fiorite. Potrebbe essere una innaffiatura eccessiva? 13563630_10206755022781781_847398345_n.jpg
 
Alto