• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con diserbante non selettivo

morgantiales

Aspirante Giardinauta
Sono un neofita e ho fatto un errore rapidissimo sul mio prato.
Credendo di dare un prodotto contro le infestanti (così dice l'etichetta), ho spruzzato sul'erba un diserbant non selettivo 24 ore fa. Per ora ha bruciato solo le infestanti a foglia larga, la mia erba di festuca arundinacea e poca pratensis resisterà? O muore inevitabilmente?
Il prodotto in realtà è adatto a bordure ma per uno inesperto come me giuro che è ingannevole.
Posso fare qualcosa per bloccare il processo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se non ha piovuto o hai irrigato nelle 8 ore successive al trattamento, il prato e' spacciato. Tra qualche giorno iniziera' ad ingiallire e poi secchera'. Il processo e' irreversibile. L'hai dato localizzato (solo) sulle infestanti o su tutto il prato in maniera indiscriminata. Quale pridotto hai usato e con cye dosaggio?
 

morgantiales

Aspirante Giardinauta
Se non ha piovuto o hai irrigato nelle 8 ore successive al trattamento, il prato e' spacciato. Tra qualche giorno iniziera' ad ingiallire e poi secchera'. Il processo e' irreversibile. L'hai dato localizzato (solo) sulle infestanti o su tutto il prato in maniera indiscriminata. Quale pridotto hai usato e con cye dosaggio?

Il prodotto è Finalsan Ultima della neudorff,contiene acido pelargonico o e idrazide maleicao, ne ho spruzzato un Po sulle erbacce e c'è stato un forte acquazzone dieci ore dopo. Distanza di 3 giorni fortunatamente si sono ingiallite solo piccole chiazze qua e là, che ritennero più avanti. Speriamo bene e grazie
 
Alto