• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con ciliegio

Marcello

Master Florello
ciao,
in linea generale non è un grosso problema anche perchè non si dici che tutto fai e non fai alla pianta.
 

popeye

Aspirante Giardinauta
ciao,
in linea generale non è un grosso problema anche perchè non si dici che tutto fai e non fai alla pianta.

Hai ragione..
Io aspetto solo di mangiare le ciliegie, ho piantato la pianta circa 3 anni fa e devo dire che ha sempre prodotto frutti in quantità , e per quest'anno ho solo paura che non possa portare a termine la maturazione visto come stà diventando.

Ho controllato bene e non mi è sembrato di vedere animali o altro ma visto che nn me intendo chiedo info.

Grazie
 

Marcello

Master Florello
3 anni e gia' ciliegie? sei fortunato.Io ancora sto aspettando dopo 3 anni e ancora nulla.Il ciliegio è uno degli alberi molto lento alla fruttificazione.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono tipici danni da corineo, puoi usare adesso dei prodotti rameici o ditiocarbammati per limitare i danni alle foglie. Mentre devi usare i prodotti anticrittogamici in prevenzione il prossimo anno facendo i trattamenti prima e dopo la fioritura e alla emissione delle foglie.
 

popeye

Aspirante Giardinauta
Grazie,
potresti darmi i nomi dei prodotti perchè non sono molto esperto e dovrei andare a cercare in gior o magari in internet...

ciao
 

Marcello

Master Florello
basta che chiedi poltiglia bordolese e per prevenzione ne fai 5 grammi per litro di acqua.

5 grammi sono un cucchiaino da cucina molto raso.Ma ti consiglio di usare una bilancia di precisione.Io vado sempre in una drogheria dove pesano le viti e bulloni per essere precisi.
Basta un niente per sbagliare la dose.
 
Alto