• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema centralina hunter

Idkfa46

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho una centralina Hunter x-core a 4 zone che mi sta creando qualche problema. Funzionano tutte le zone ad eccezione della zona 2. In particolare, le informazioni a display sembrerebbero indicare che l’impianto è in funzione ma in verità l’eletttrovalvola non si avvia. In un primo momento pensavo fosse un problema legato al solenoide che ho sostituito senza risolvere il problema. Da ulteriori verifiche ho notato che a centralina attiva non c’è tensione sul morsetto della zona due.
Il cablaggio è corretto perché collegato ad una zona differente l’impianto funziona… cosa consigliate di fare in questo caso?
È bruciata la scheda? Ci può essere qualche blocco lato programma???

grazie,
Matteo
 

polimero86

Aspirante Giardinauta
Potresti provare invertendo la zona 2 con una zona che funziona sicuramente. Ad esempio la 2 e la 1.
Poi in manuale prova a fare partire la zona che hai messo. Se non dovesse andare è un problema di contatti della centralina, se dovesse funzionare è un problema di valvola
 

Idkfa46

Aspirante Giardinauta
Potresti provare invertendo la zona 2 con una zona che funziona sicuramente. Ad esempio la 2 e la 1.
Poi in manuale prova a fare partire la zona che hai messo. Se non dovesse andare è un problema di contatti della centralina, se dovesse funzionare è un problema di valvola

Ciao,
grazie per il riscontro. È una prova che ho fatto e so già tutte le sezioni se collegate sulla zona 1 funzionano, se collegate sulla zona 2 no…
Sembra un problema sulla centralina perché sul morsetto della zona 2 non c’è mai tensione di corrente mentre sulle altre registro un aumento di tensione quando sono attive.

grazie
 
Alto