• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Cachi / Loti

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Possiedo due alberi di Cachi che ogni anno presentano la stessa malattia. Vi allego due foto dei due alberi differenti. Di cosa si tratta? Vi ringrazio in anticipo

fbd6f346360d4e213a7bb767ebab9ef1.jpg


6c4461ef18ebf725b45e5cb32121be18.jpg


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Concordo con Crimson.
Ma quei forellini che si vedono nelle foglie nella seconda fotografia? Potrebbe essere una larva? Non credo siano fori dovuti a corineo.
Il problema è che ora non credo che tu possa trattare la pianta; siamo in primavera inoltrata e con la pianta in pieno sviluppo vegetativo rischieresti di avvelenarla. Tienila così per quest'anno e quest'inverno fai dei trattamenti fungicidi a base di rame (es. poltiglia bordolese).
 

Delvi83

Giardinauta
La seconda foto non è un Kaki...credo sia un Susino. Per le cause non saprei...di solito sono molto rustici i KAki
 
Alto