• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema boccioli

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono di nuovo a chiedere un vostro parere! Da qualche giorno i boccioli della mia paolina maggi sono così! Sembra che si stiano seccando... Premetto che questa pianta ha avuto ed ha ancora le cocciniglie cotonose e le ho spruzzato un prodotto della Cifo apposito... Me lo farà qualche fiore?

6facaeb638b45a8b2e56baf71d54e00f.jpg

ead2386e40c70ee3e2c5a3bd9f25f8a1.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Ma allora perché hanno quel bordo marrone? Fino ad una quindicina di giorni fa erano tutti verdi e gli altri delle altre camelie sono belli verdi, senza bordature marroni...

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Mmm non l ho so... Ho paura che quel prodotto della Cifo x le cocciniglie abbia fatto "male" ai boccioli... Piu ora questo freddo dopo giornate calde daranno il colpo di grazia alla mia pianta... Speriamo che nn cadano!!!

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
E infatti i boccioli piano piano stanno cadendo e stranamente la camelia sta facendo foglie nuove!!! Ma come è possibile???

filifero

Giardinauta Senior
I boccioli in foto non sembrano rovinati, alcune camelie ce li hanno così. Fa le foglie perché fa caldo... ;)

Alto